GIORNATA SPORTIVI D'ELITE CON MORGAN DE SANCTIS E PAOLO VALERI

Roma, stadio Flaminio
martedi 31 maggio
GIORNATA DEGLI SPORTIVI D'ELITE
Avversari si, nemici mai

Con la partecipazione di Morgan De Sanctis (portiere ssc Napoli) e dell'arbitro internazionale Paolo Valeri

Ingresso gratuito

L'evento, patrocinato da Roma Capitale, è organizzato dall'asd Borgorosso
in collaborazione con ASI, Campionato d'Elite e Scuola Portieri Numero Uno.

www.campionatoelite.it
www.borgorossofc.blogspot.com  
Per sponsorizzare la Giornata degli Sportivi d'Elite e il Campionato d'Elite: campionatoelite@alice.it    e    borgorossofc@hotmail.it

CHI SIAMO
 
Il Campionato d'Elite "Avversari si, nemici mai" (Campionato Provinciale ASI, Comitato di Roma) è un torneo amatoriale di calcio, nato nell'estate del 2009 da un' idea del giornalista professionista Luciano Cesaretti, che vi partecipa in qualità di giocatore e responsabile dell'asd Borgorosso football club.
La manifestazione ha come obiettivo primario la riscoperta dei valori autentici dello sport con particolare attenzione al fair play e allo spirito di aggregazione.
Tutti gli incontri si svolgono a Roma, in giorni infrasettimanali e in orario serale (21.30), sotto la direzione di una terna arbitrale fornita dall'ASI.
I campi di gioco sono esclusivamente sintetici, di terza e quarta generazione.
Il Campionato d'Elite ha riscosso finora ampi consensi soprattutto per il clima di amicizia e rispetto reciproco, dentro e fuori del campo.
Il Comitato Organizzatore si riserva il diritto di selezione dei partecipanti, anche tramite amichevoli conoscitive. Nel torneo è possibile inserire anche singoli giocatori.
Cultura sportiva, rispetto per gli altri, lealtà, educazione, serietà e correttezza sono i requisiti attraverso i quali questa "giovane" competizione vuole distinguersi in ambito locale e nazionale.
La denominazione "Campionato d'Elite" deriva proprio dall'esigenza di creare un movimento nobile (nel significato più profondo del termine), che contempli il gioco maschio, se mantenuto entro certi limiti, ma segua la linea della tolleranza zero verso i comportamenti anti-sportivi e incivili, per i quali è prevista anche la radiazione dal torneo.
La prima edizione del Campionato d'Elite è andata ai Gunners 96, che annoverano tra le proprie fila Roberto Muzzi (ex attaccante di Roma, Lazio, Cagliari, Udinese e Torino) e che hanno avuto l'onore di rappresentare il Lazio nelle finali nazionali ASI di Montesilvano (PE).
Il 10 maggio scorso, invece, il Barcellona ha vinto la Coppa Italia d'Elite allo stadio Flaminio.
Anche quest'anno sarà il prestigioso impianto di viale Tiziano ad ospitare la finale di coppa. L'appuntamento è per martedi 31 maggio in occasione della Giornata degli Sportivi d'Elite, che avrà due ospiti d'eccezione: il portiere del Napoli, Morgan De Sanctis, e l'arbitro internazionale Paolo Valeri.
L’attuale stagione ha avuto inizio il 20 settembre 2010 e terminerà, con l'ultimo turno di campionato, il prossimo 8 giugno.
Al Campionato d'Elite 2011-2012 saranno ammesse fino ad un massimo di venti squadre.
Le iscrizioni dovranno essere perfezionate entro e non oltre il 31 luglio 2011.
Amici del Campionato d'Elite, oltre ai già citati Morgan De Sanctis e Paolo Valeri, sono Cesare Natali (difensore della Fiorentina), Bruno Giordano, Stefano Di Chiara, il professor Mario Brozzi (ex medico sociale dell’as Roma) e l'attore Enio Drovandi, che della manifestazione è peraltro un apprezzato arbitro.
Il Campionato d’Elite ha un proprio sito ufficiale ( www.campionatoelite.it ), con centinaia di contatti quotidiani, e una web radio in via di sviluppo.
La squadra vincitrice del Campionato d’Elite accede di diritto alle finali nazionali ASI (quest'anno si svolgeranno in Sicilia).
 
www.campionatoelite.it
A.S.D. BORGOROSSO FC
www.borgorossofc.blogspot.com

Info: campionatoelite@alice.it     borgorossofc@hotmail.it

AllegatoDimensione
locandina 31 maggio.jpg405.16 KB
Invito_Flaminio_r.jpg220.09 KB
Cesa-Giordano-Di_Chiara.jpg15.21 KB
5
Il tuo voto: Nessuno Voto medio: 5 (1 voto)
Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160