Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

Secondo appuntamento per Il Movimento Presidenti.

Prime verifiche

Si è tenuita a Mantova la seconda riunione del "movimento" dei presidenti di società. Nato per stanchezza diventa via via sempre più lungimirante e si prevede la nascita di un proprio statuto nel prossimo incontro previsto a Bologna. Tra gli argomenti trattati lo spreco alimentato da tavecchiopoli per incapacità di rinnovamento e facili vantaggi di alcuni. Ad esempio di tale evidenza si è parlato di come sia ignorata la legge sulla privacy per certi versi e usata invece per dare disservizi alle società con informazioni parziali.

La Lnd per il tesseramento giovanile esige l'invio dei Certificati contestuali di Nascita e Residenza. Il Parlamento si è espresso in seguito a segnalazioni ed interrogazioni. I certificati suddetti violano la privacy in quanto contengono dati di cui non è stata concessa liberatoria (stato civile, nubile, divorziato, risposato, ecc ecc.)
Per il tesseramento sportivo vige l'autocertificazione (lo dice il parlamento non AgenziaCalcio). Anche l'ANUSCA (Associazione delle Anagrafi) ritiene opportuna la tesi del Parlamento, non rispettarla significa produrre inutilmente oltre 1 milione di certificati l'anno. Uno spreco di cui l'Italia e le famiglie farebbero volentieri a meno.
Ora a tavecchiopoli si sostiene che la Lnd agisca in deroga e quindi può stabilire le norme che più aggradano. Anche certe consorzierie organizzate sostengono di agire in deroga... dello stato. Che sia un altro metodo per rimarcare il proprio territorio, il proprio potere? Ok, il potere è temporaneamente vostro ma piantatela di gravare sulle Società e sulle famiglie per ogni inutilità.

Fonte: 

Redazione

Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160