Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

Francia, Zidane si allena con Mexes

in

PARIGI, 1 settembre - È tornato a trovare il vecchio compagno di squadra Laurent Blanc, ora ct della nazionale, è si infilato la tuta allenandosi con i nuovi Bleus: Zinedine Zidane, acclamatissimo dal pubblico presente al centro tecnico della nazionale francese di Clairefontaine, ha fatto visita ai francesi che preparano la prima partita di qualificazione all'Euro 2012, venerdì contro la Bielorussia allo Stade de France. «È bello, fa piacere infilarsi di nuovo i pantaloncini», ha commentato Zidane uscendo dal campo, dopo aver stretto la mano ad alcuni presenti fra i quali Aldo Platini, padre di Michel.


LA PRESENZA DI ZIZOU VOLUTA DA BLANC - La visita di Zizou è stata voluta da Blanc per dare un ulteriore messaggio alla nuova nazionale sullo spirito di orgoglio per la maglia Bleu che vorrebbe trasmettere ai giovani. Davanti a 300 tifosi che hanno ritrovato il loro eroe e sotto un sole estivo, Zinedine Zidane si è esibito in una partitella di calcio-tennis tre contro tre. Con Zizou erano schierati Philippe Mexes e Alain Boghossian, ora vice del ct. Dall'altra parte della rete, altri due ex campioni del mondo come Laurent Blanc e Fabien Barthez, oltre a uno dei tecnici assistenti, Jean-Louis Gasset. Tanti i cori per "Zizou" durante il match, ma qualcuno ha anche chiesto a Blanc di dare il bacio sulla zucca pelata del compagno di squadra Barthez. I due non mancavano mai di compiere questo "rito" scaramantico prima di ogni partita del mondiale vinto nel 1998 e l'immagine è rimasta scolpita nell'immaginario collettivo dei tifosi francesi.

Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160