Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

Roma-Burdisso, ecco la chiave giusta

in

PARIGI, 2 agosto - Tre giorni per trovare il cash giusto. Quello che serve per prendere Nicolas Burdisso. Claudio Ranieri con­tinua a chiederlo, la Roma vuole ac­contentarlo, per consegnargli i Burdis­so brothers. E poi provare a completa­re il mercato in entrata riportando in Italia anche Valon Behrami.


TRATTATIVA - Mercoledì è previsto l’in­contro a tre, Marco Branca, Daniele Pradè e Fernando Hidalgo che doma­ni sbarcherà a Roma insieme a Burdis­so junior. Da un pezzo la Roma ha ca­pito che stavolta Massimo Moratti non è troppo in­tenzionato a fare prezzi di favore. Il club giallorosso è arrivato a offrire cinque milioni di euro, ne man­cano perlomeno un altro paio per poter immagina­re la fumata bianca. Mer­coledì Pradè rilancerà di almeno mezzo milione di euro, garantendo il resto da quello che incasserà dalla cessione intera o in comproprietà di un gioca­tore. Visto che l’Inter, al­meno per il momento, non ha preso in conside­razione l’inserimento, nell’affare Burdisso senior, di nessu­no. Moratti vuole solo cash. La Roma pensava di poter incassare almeno un milione e mezzo dalla cessione in com­proprietà di Marco Andreolli. Ma il di­fensore centrale non solo ha rifiutato tutte le opportunità che pure gli sono state presentate (Bari, Parma, Atalan­ta, Cesena, Padova), ma ha anche det­to no a qualsiasi offerta di prolunga­mento di un contratto che andrà in sca­denza il 30 giugno del prossimo anno, cosa che non è che abbia facilitato i rapporti tra lui e la società giallorossa, rapporti che ormai si possono definire ai minimi termini. Tra i possibili par­tenti in casa Roma, comunque, non c’èsoltanto Andreolli. Ci sono anche Faty, Cerci, Antunes, Guberti, almeno un pa­io di questi la prossima stagione la gio­cheranno con un’altra maglia e, quello che si incasserà, sarà girato all’Inter per chiudere una volta per tutte la trat­tativa per ilbanditovoluto fortissima­mente da Ranieri. Ieri è circolata la vo­ce che l’Inter potrebbe essere interes­sata a Cicinho. Fosse vero, a Trigoria sono pronti a organizzare una festa.


BEHRAMI - L’eventuale arrivo di Nicolas Burdisso potrebbe anche chiudere il mercato in entrata della Roma. Ma a Trigoria si punta a dare al tecnico an­che un altro esterno alto, in grado di giocare pure basso, che andrebbe a completare la rosa come negli auspici di Ranieri. Il nome più get­tonato e preferito è quel­lo dell’albanese Valon Behrami, cartellino di proprietà del West Ham, contatto con il club ingle­se sino al trenta giugno 2013. Questo vuole dire che il giocatore bisogna acquistarlo. Quindi altro cash che, per ora, latita nelle casse romaniste. Ma c’è la variabile Julio Baptista che potrebbe consentire di andare a dama pure in questa trat­tativa che i dirigenti giallorossi hanno avviato da tempo con il giocatore, tro­vando un riscontro totale da parte del­l’esterno albanese con passaporto sviz­zero. Baptista rientrerà oggi dal viag­gio di nozze alle Maldive. E tra le pri­me cose che dovrà fare, c’è quella di dare una risposta alle offerte che gli sono arrivate. Cioè se accetta la desti­nazione Atene, maglia Olympiacos (per Istanbul, Galatasaray, ha già fat­to capire di non avere nessuna inten­zione di trasferirsi in Turchia), pronto a garantire una cifra tra i quattro e i cinque milioni per labestia.Quelli che servono, o quasi, per prendere l’ex gio­catoredella Lazio.

Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160