Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

Roma-Inter, domani vertice per Burdisso

in

ROMA, 29 luglio - Per la Roma quella di domani sarà una giornata di trasferimenti. Mentre la squadra, dopo due giorni di riposo, volerà in Francia, il direttore sportivo Daniele Pradè atterrerà a Milano. Nel primo caso, il volo servirà per portare il gruppo di Ranieri a Parigi, dove sabato e domenica Totti e compagni saranno impegnati nel quadrangolare organizzato dal Paris Saint-Gemain (che celebra i 40 anni del club), con Bordeaux e Porto.


INCONTRO PER BURDISSO - Per quanto riguarda la trasferta del dirigente giallorosso, invece, lo scalo in terra meneghina dovrà servire per incontrare il collega dell'Inter Marco Branca, e possibilmente sbloccare la trattativa legata a Nicolas Burdisso. Sul difensore argentino, principale richiesta di mercato fatta da Ranieri, i due club ancora non hanno trovato un'intesa sul valore del cartellino.


L'ARGENTINO A PHILADELPHIA - A causa di questa fase di stallo, il giocatore, una volta terminate le ferie post-Mondiali, ha raggiunto il ritiro nerazzurro negli Stati Uniti dove ha sostenuto il primo allenamento sotto la guida di Rafa Benitez. «Nicolas e già a Philadelphia ma questo non significa che la trattativa sia saltata - ha spiegato l'agente Fernando Hidalgo al sito laroma24.it - Lui vuole fortemente la Roma anche se non aspetteremo all'infinito. Non so quanto le parti siano vicine ma speriamo che quella di domani sia una giornata decisiva». Insomma, il vertice tra Pradè e Branca potrebbe essere quello buono ma, per l'attesa fumata bianca, il ds romanista dovrà mettere sul piatto un'offerta vicina o uguale a quella fatta nelle ultime ore dalla Juventus (che si aggirerebbe sui 7,5 milioni di euro). Nel caso in cui la fumata dovesse essere nera, Pradè potrebbe decidere di ripiegare su Andrea Barzagli, 29enne centrale legato ancora per un anno ai tedeschi del Wolfsburg e valutato meno di 4 milioni.


IN FRANCIA SENZA NAZIONALI - Di certo, Ranieri non potrà disporre di Burdisso nelle due gare di sabato e domenica contro Bordeuax e Psg. In Francia non ci saranno nemmeno i reduci del Sudafrica, che resteranno ad allenarsi a Trigoria, seguendo l'esempio di Daniele De Rossi, già a lavoro da tre giorni. Al fianco di Capitan Futuro, ci sarà anche Julio Baptista dopo aver rifiutato il trasferimento ai greci dell'Olympiacos. La 'bestia', infatti, vorrebbe tornare in Spagna o Inghilterra, due campionati già frequentati in passato. E dalla Premier League potrebbe invece tornare in Italia Valon Behrami: il nazionale svizzero sbarcherebbe a Trigoria in cambio del portiere brasiliano Doni. Sempre da definire poi i nodi legati a Guberti e Andreolli, nel mirino di Fiorentina e Bari, mentre Faty potrebbe andare in prova al Blackburn Rovers. Da segnalare anche che il Procuratore federale della Figc, valutati gli atti di indagine, ha disposto l'archiviazione del provvedimento relativo alla trattativa tra Simplicio e la Roma per il trasferimento del brasiliano dal Palermo al club giallorosso.


Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160