Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

Arriva il Napoli in ritiro: boom di turisti a Folgaria

in

FOLGARIA, 11 luglio - Il Napoli è arrivato a Folgaria. Come da programma la comitiva ha raggiunto il ritiro in Trentino alle ore 12.30 (foto tratta da sscnapoli.it). Gli azzurri hanno preso possesso delle camere e poi hanno pranzato. Nel pomeriggio primo allenamento.


I CONVOCATI - Questa la lista dei convocati da Mazzarri:

Portieri: Gianello, Iezzo, Sepe

Difensori: Aronica, Campagnaro, Cannavaro, Grava, Rinaudo, Santacroce, Vitale, Monda, Izzo

Centrocampisti: Blasi, Bogliacino, Cigarini, Dossena, Pazienza, Zuniga, Liccardo, Maiello, Diana

Attaccanti: Denis, Lavezzi, Ciano, Insigne, Varriale
I calciatori che hanno preso parte al Mondiale in Sudafrica si aggregheranno secondo il seguente programma: De Sanctis, Maggio, Quagliarella il 21 luglio Hamsik il 22 luglio Gargano il 2 agosto.


BOOM DI TURISTI - Non si aspettava­no un’invasione simile, ep­pure negli anni scorsi ave­vano ospitato il Torino, il Parma, altre squadre di se­rie A. «Ma si vede che il Na­poli è un’altra cosa. Le no­stre strutture alberghiere stanno ricevendo richieste di prenotazioni straordina­rie» , confida il sindaco di Folgaria, Maurizio Toller. «La presenza in zona di turi­sti, da domani fino al 31 lu­glio, è aumentata del 70 per cento» , rivela Roberto Schomsberg, presidente del­l’azienda di soggiorno loca­le.


Folgaria, tremila abitanti circa, a 1200 metri sul livel­lo del mare, insieme con le sette località che compongo­no il comune dell’Altopiano, è pronta ad accogliere con entusiasmo l’arrivo della co­mitiva partenopea. Tutto pronto al campo «La Pineta» dove sono stati completati gli ultimi ritocchi al manto erboso, agli spogliatoi e alla palestra. Il Napoli ha prov­veduto a spedire in anticipo tutto il materiale di abbiglia­mento sportivo, nonché at­trezzature per gli allena­menti che scatteranno da domattina.


Nel complesso che ospite­rà calciatori e tecnici, il di­rettore Achille De Nicolais, di lontane origini parteno­pee, ha dato le ultime dispo­sizioni per garantire un sog­giorno ideale a Lavezzi e so­ci. Anche una sala tv dove poter seguire in gruppo la fi­nale del Mondiale di calcio. Delle sessanta camere di­sponibili, poi, il Napoli ne ha requisito la metà. Ma non c’è più disponibilità negli al­tri due blocchi adiacenti la struttura che da qualche an­no si è dotata di un moderno centro di benessere. Tutto esaurito. Avranno il loro da fare, i collaboratori di Maz­zarri a evitare il contatto tra ospiti dell’albergo e calcia­tori. A Folgaria non manca­no i posti da visitare: la chie­sa parrocchiale del XVII se­colo, il cimitero militare au­stro- ungarico (guerra 1914-18), il centro storico, il sette­centesco Maso Spilzi - maso castello, la chiesetta cinque­centesca di San Valentino, il Santuario della Madonna delle Grazie (risalente al XV secolo).



Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160