Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

Borsa: Roma, Lazio e Juventus in positivo

in

ROMA, 6 luglio - Dopo settimane in progressivo calo, Piazza Affari, come le altre principali Borse europee, mette a segno un buon recupero: l'indice Ftse Mib ha chiuso in crescita del 2,70% a 19.356 punti, l'Ftse All Share in aumento del 2,62% a quota 19.928. Positive anche le altre principali piazze europee: Parigi +2,73%, Francoforte +2,15%, Londra +2,93%.


TITOLI CALCISTICI - Tutti in positivo la chiusura dei titoli calcistici quotati nel listino milanese. Ancora riflettori puntati sulle azioni As Roma dopo i fuochi di artificio di ieri quando sono passati di mano oltre 5,4 milioni di pezzi (circa il 4 per cento del capitale) e realizzato un rialzo di oltre il 7%. A spingere verso l'alto il titolo le trattative in corso per risolvere il nodo legato al debito di Italpetroli nei confronti di Unicredit e il relativo passaggio di asset (tra i quali la Roma) dalla famiglia Sensi al gruppo bancario


«CI RIVEDIAMO GIOVEDÌ» - Oggi il titolo giallorosso ha aperto le contrattazioni all'insegna dell'incertezza. In sostanza, il comunicato chiesto dalla Consob alla società di Trigoria in merito alle trattative tra l'Italpetroli (la holding che controlla la Roma) e l'Unicredit è stato abbastanza stringato e sintetizzabile nella frase “le parti si rivedranno giovedì 8 luglio alle ore 18” e così per tutta la mattinata gli scambi (sostenuti) sono stati "ballerini" tra territorio positivo e negativo. Nella seconda parte della seduta il trend si è definito e le azioni hanno viaggiato all'insegna del rialzo sebbene non siano mancate prese di beneficio per il gran galoppo della seduta di ieri. Alla fine delle contrattazioni le azioni As Roma (+0,41%) hanno fissato il prezzo di riferimento a 0,975 euro. Volume degli scambi considerevole: passati di mano 2.236.690 pezzi per un controvalore di 2.174.609,59 euro. Le azioni Juventus (+1,69%) a 0,812 euro; azioni Lazio (+1,31%) a 0,310 euro.


Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160