Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

SAN PAOLO-FIORENTE 1-2

Allievi Trofeo Cassera
Andata Semifinali
San Paolo-Fiorente 1-2
San Paolo: Vismara,Allieri,Facchinetti; Benedetti,Redaelli,P.Belotti; Parsani (25'st Pezzini),Berto (1'st Capelli),Mapelli (26'pt Tebaldi); Aprile,Mamadou. All.Mariani.
Fiorente: Sonzogni,Brumori (9'st Moretti),Miceli (33'st Milesi); Vecchi (25'st Locatelli),Arrigoni, Zanchi; Bonacina (29'st Beugre),Villa,Sellami; Letizia (19'st Korankye),Melegoni. All.Guizzetti.
Reti: 15' pt e 32' pt Sellami, 14' st Capelli.
Note: ammoniti Redaelli,Sonzogni, P.Belotti,Arrigoni e Moretti, espulso Melegoni al 40' st.

SAN PAOLO D'ARGON – La Fiorente si aggiudica l'andata delle semifinali del Cassera: decisiva la doppietta di Sellami nel primo tempo, poi nella ripresa è venuto fuori il San Paolo che ha per lunghi tratti di gara cinto d'assedio la porta di Sonzogni, che ha anche parato un rigore a Mamadou.
Inizio di gara favorevole agli ospiti, al tiro al 12' con Letizia ma la traiettoria è centrale e Vismara blocca senza problemi, al quarto d'ora i nerazzurri passano in vantaggio: lancio lungo dalle retrovie, Sellami si libera forse fallosamente di Redaelli e si presenta da solo davanti al portiere, l'attaccante mantiene la freddezza e deposita in rete con un preciso diagonale.
Immediata risposta argonese con un tiro di Aprile alto di poco, sul ribaltamento di fronte Villa con un tiro dal limite chiama all'intervento Vismara, al 22' Mapelli ha la palla del pareggio ma è perfetta l'uscita del portiere Sonzogni, grande protagonista dell'incontro.
Gli ospiti sfiorano il raddoppio al 28' con Melegoni il cui tiro sfiora il palo, ma il due a zero è solo rimandato poiché al 32' su azione d'angolo ancora Sellami riesce a deviar la sfera in fondo alla rete.
In chiusura di tempo la squadra di Guizzetti potrebbe arrotondare il punteggio ma la punizione di Letizia è bloccata con sicurezza dal portiere argonese Vismara.
Nella ripresa il San Paolo torna in campo trasformato e deciso a rimontare il risultato: al 3' si inizia con il tiro di Tebaldi ben parato da Sonzogni, al 13' Allieri effettua una conclusione da posizione decentrata che ancora il portiere riesce a deviare con la punta del piede, passa un minuto e le Api accorciano con merito le distanze grazie al gol realizzato da Michele Capelli.
Al 20' splendido schema su punizione: Redaelli serve Facchinetti che calcia a botta sicura ma un difensore salva sulla linea, poi Moretti spazza in calcio d'angolo.
Al 26' Tebaldi si destreggia bene e va alla conclusione respinta dal portiere, al 29' la grande chance per il pareggio si materializza con un calcio di rigore concesso per fallo su Capelli: dal dischetto va Mamadou ma Sonzogni si conferma in giornata di grazia e vola sulla sua destra a respingere il tiro.
Al 35' ci prova su punizione Luca Redaelli ma la traiettoria è alta di un soffio, nel finale il San Paolo prosegue nel suo forcing e la Fiorente prova a colpire gli avversari in contropiede e sfiora il terzo gol ma la difesa riesce a salvarsi in extremis: ultimo episodio l'espulsione di Melegoni per fallo su Pezzini, che priva i nerazzurri di uno dei loro punti di forza in vista del retour match di sabato pomeriggio, un motivo in più per i gialloblu per credere che l'impresa sia possibile.

Fonte: 
Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160