Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

Depositati al Tribunale di Roma oltre 2.500 documenti e DVD a supporto di Kines contro Lnd.

L'azione legale contro la LND.

Depositati presso il Tribunale di Roma, dei Dvd e oltre 2.500 pagine di documentazione a testimonianza dell'incarico ricevuto dalla Lnd, per l'innovazione del sistema informatico Lnd. Tra i documenti oltre 150 email scambiate tra la Kines e diversi uffici della sede nazionale della LND, i dati ricevuti (via email) per questo lavoro in diversi periodi da tre dipendenti del CED della FIGC, e altri documenti originali.

L'origine dell'incarico che il presidente Tavecchio ha dato a Kines risale alla fine del 2005. Come molti di voi sapranno, i rapporti con Kines si sono bruscamente interrotti (anche) in seguito al rifiuto dell'azienda bergamasca di produrre e consegnare copia delle email ricevute dai vari uffici Lnd, compresi Comitati e Delegazioni. A tale riguardo la Kines ha depositato a suo tempo una memoria presso i CC.

A parte non voler pagare il lavoro svolto ed utilizzato (!), la Lnd ha molte tesi a sua difesa, sebbene una opposta dell'altra: sostiene che il lavoro Kines non l'abbia eseguito, oppure come scrive nella pagina successiva, che nessuno gli avesse dato l'incarico, nella pagina dopo che sì è stato fatto, e che fu anche molto positivo, ma a suo rischio e pericolo, a scopo benefico (?).

Voci dal palazzo dicono che la scelta di non pagare la Kines sia voluta solo da Tavecchio nonostante alcuni autorevoli pareri contrari. 

Rimane comunque la sostanza che batte tra le stanze del palazzo: nelle lettere scritte da Grassani per conto della Lnd ci si è voluti concentrare sulla posizione di Tavecchio, mettendolo al sicuro, escludendo l'eventuale responsabilità individuale, nonstante obbligasse la Lnd a prendere in carico qualsiasi conseguenza. Tutto in carico alla Lnd, eppure il consiglio non si è espresso a riguardo. Anche nella stanza 46 si dice che Tavecchio se ne frega dell'eventuale risarcimento milionario a Kines, perchè sarà tra qualche anno, non riguarderà lui e a pagare saranno le società.

Fonte: 

Redazione

Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160