Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

Capello lancia il suo Index e scoppia la polemica!

in

ROMA, 12 maggio - Fabio Capello lancia il suo "Index" e si scatena la polemica e naturalmente anche l'interesse sull'operazione. A un mese dall'inizio della Coppa del Mondo in Sudafrica, il Commissario Tecnico dell'Inghilterra ha presentato alla Borsa di Londra un nuovo sito internet - capelloindex.com - che consente di misurare le variazioni del valore tecnico-agonistico dei vari giocatori al termine di ogni gara. Il tutto avviene tramite un algoritmo messo a punto dallo stesso allenatore italiano.


CHE CRITICHE! - Le critiche al CapelloIndex da parte dei media britannici abituati a spaccare il "capello in quattro parti" sono di varia natura. I giornali inglesi (anche quelli "compassati" tipo The Times, tanto per intenderci) imputano al tecnico italiano una certa "avidità", concetto opinabile nella megalopoli con la City finanziaria più importante del globo (States esclusi), ma anche molti dubbi sullo stesso Indice. Qualche perplessità sulla posizione del Ct inglese nei confronti dei suoi calciatori. Sarà scevro da simpatie "pro domo sua"? E "giudizi "particolari" potranno recare qualche problema nello stesso spogliatoio inglese?


PARTNER - Capello alla presentazione del suo Indice ha rintuzzato anche le domande più calde sul fatto che Francesco "Chicco" Merighi sia tra i fondatori del CapelloIndex e nello stesso tempo della Goalventures Ltd, una società di gioco online con soldi veri. Il CapelloIndex è proiettato verso la Coppa del Mondo in Sudafrica e promette, due ore dopo la conclusione delle gare, un ranking (una classifica) dei protagonisti in campo.


COMANDA CRISTIANO RONALDO - A quattro settimana dal fischio d'inizio della Coppa del Mondo, il Capello-Index indica al top il portoghese Cristiano Ronaldo del Real Madrid con 70.80 punti. Secondo posto per il brasilano Daniel Alves Da Silva del Barcellona con 69.74 punti. Terzo posto per l'argentino Lionel Messi Lionel (Barcellona) 69.14 punti. Poi ancora un brasiliano Emiliano Thiago Silva (Milan) con 68.50 e l'inglese Steven Gerrard (Liverpool) 68.49.


Il CapelloIndex, senza voler entrare troppo nei particolari, ricorda molto per i dati-base utilizzati, certe statistiche molto comuni negli Stati Uniti versati a iosa (e in diretta) dai media statunitensi per avvenimenti legati a basket, football americano, baseball... E' presto per andare oltre. Per coloro interessati, è utile una visione del sito capelloindex.com così potranno farsi un'idea dell'iniziata e trarre i loro personali giudizi.


Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160