Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

Bologna, orgoglio Colomba: «Salvezza grande traguardo»

in

BOLOGNA, 9 maggio - Il pareggio del Catania che è una vittoria, soprattutto, del cuore rossoblù di Franco Colomba. Il tecnico, bolognese d'origine, ha preso in corsa il Bologna e l'ha portato alla salvezza con una giornata d'anticipo. Si gode così la soddisfazione di averlo trainato ad «alzare le braccia, dopo aver staccato l'avversario (l'Atalanta, ndr) prima della volata». E di aver raggiunto «una salvezza che è un bel traguardo, per una società, come la nostra, che non naviga nell'oro. Se uno retrocede, al giorno d'oggi, sono guai. Invece noi stiamo un altro anno tra le migliori 20 squadre».


Un Colomba sorridente e “musicale”: «Ho festeggiato con la squadra in mezzo al campo, con un motivetto che mi accompagna nelle vittorie». E con alle spalle i momenti difficili. Come le critiche dell'ultimo periodo «che hanno dato fastidio, perché sbocciate nel momento cruciale». Proteso verso il futuro: «Se i tifosi dicono di meritare di più, mi metto in mezzo anche io. Lo colgo come uno stimolo. Però ora sorridiamo e non facciamoci del male, è un anno che siamo alla canna del gas» ha concluso.


«Contenta e serena» anche la presidente Francesca Menarini. E i tifosi? «Li capisco - ha detto - ma noi abbiamo fatto tutto quello che era possibile fare». Per il futuro? «Non abbiamo mai detto di volercene andare - ha risposto - la passione e la voglia di restare in sella c'è, anche se auspico, come ho sempre fatto, l'allargamento della compagine societaria». La Menarini ha poi definito «una provocazione che non raccolgo» la candidatura di Franco Ceravolo per il Bologna e ha anche parlato «di pressioni esterne che condizionano i giornali: c'è gente, fuori dalla società, che ci vuole male».

Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160