Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

DIONISI E LENZONI STENDONO IL BORGOSESIA

in
Un primo tempo di studio e poi la Tritium passa l'esame

Un rigore di Dionisi e un gran destro di Lenzoni consentono alla Tritium di superare il Borgosesia, capace per un tempo di reggere alla pressione brianzola ma, una volta in svantaggio, i ragazzi di Bacchin non hanno potuto far altro che cedere alla manifesta superiorità biancazzurra.
La gara inizia subito forte per i padroni di casa che dopo 40'' vedono il più giovane dei Bortolotto andare a colpire di testa una palla calciata dal corner da Daldosso. La conclusione finisce di pochissimo a lato. Due minuti ed è ancora R.Bortolotto a sfiorare la rete con un rasoterra angolato che fa la barba al palo. Scampato il pericolo gli ospiti si fanno più intraprendenti e provano a sorprendere la Tritium con le veloci ripartenze di Brivio.
La chiave tattica è piuttosto chiara con i granata che chiudono gli spazi e gli uomini di Vecchi intrappolati a metà campo. Al 25' ci prova E.Bortolotto con un cross da destra per la testa di Lenzoni, palla che finisce al fratello, ma è attenta la difesa novarese. Al 29' Santoro ci prova da fuori ma niente. Alla mezzora il momento più vivace del match: bello stop a seguire di Chimenti che lancia Lenzoni, ma il 9 biancazzurro è ostacolato al momento del tiro. Al 36' è Chimenti a calciare di poco fuori e sul ribaltamento di fronte Travaini si trova in area, calcia angolato, ma Mossali risponde alla grande. 1' dopo E.Bortolotto crossa per il fratello che manca da due passi, azione interrotta però per fuori gioco.
Cambia allora nella ripresa Vecchi dentro Spampatti e per poco il bergamasco non fa subito gol girando di testa un suggerimento di Lenzoni. Il gol arriva però al 4', quando R.Bortolotto viene atterrato in area, rigore che Dionisi trasforma. La Tritium a questo punto preme in cerca del raddoppio e al 10' la conclusione di E.Bortolotto dà solo l'illusione del gol. La rete arriva però al 22' grazie a una bella giocata di Lenzoni che entra in area, s'accentra e con un preciso rasoterra infila il primo palo. Le ultime battute sono ancora di marca biancazzurra con una bella triangolazione dei fratelli Bortolotto. E' Enrico che arriva alla conclusione, ma Randazzo ci mette una pezza. Ultimo sussulto è una conclusione di R.Bortolotto che impegna Randazzo in angolo.

TRITIUM-BORGOSESIA 2-0 (0-0). Marcatori: 4'st Dionisi (r); 22'st Lenzoni.

TRITIUM (4-4-1-1): Mossali; Martinelli (1'st Fondrini); Riva; Corti; Malgrati; Dionisi; Bortolotto E. (27'st Di Ceglie); Daldosso; Lenzoni; Bortolotto R.; Chimenti (1'st Spampatti). All. Vecchi.

BORGOSESIA (5-3-2): Randazzo; Formentini; Brivio; Corteggiano; Salvigni; Canino; Raimondi (34'st Tettamanti sv); Casella; Santoro (36'st Pizzi); Travaini; Giordano (19'st Coppo). All. Bacchin.

Arbitro sig. Opromolla di Salerno.

Note: giornata grigia, campo in buone condizioni, spettatori 300 circa.
Ammoniti: Formentini e Salvigni.
Espulsi: nessuno
Angoli: 5-4 per Tritium
Recupero: 1'pt 3'st.

Fonte: 

C.S. di Gian Paolo Locatelli

Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160