Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

Girone I: Vittoria esterna per il Trapani, Acicatena ko

in
Daì e Gancitano stendono a 10' dal termine i locali

Alla fine vittoria doveva essere e vittoria è stata. Un successo che apporta tre punti importanti alla classifica, contro un Acicatena che si giocava le ultime speranze per una salvezza adesso sempre più difficile. Ed anche per questo i tre punti di oggi per i granata sono ancor più preziosi, ma soprattutto non devono essere sottovalutati perché seppure a porte chiuse, e contro la penultima della classe per il Trapani si è trattata di partita vera. E che non fosse una gara da prendere sottogamba lo si è capito sin da ieri quando Peppe Perrone è rimasto precauzionalmente a casa, costringendo oggi Roberto Boscaglia alla scelta di dover mandare in campo due attaccanti non al massimo della forma, oltre alle importanti assenze di Alessio Alletto e Giacomo Filippi. Un match dai due volti, con i granata nel primo tempo imbrigliati da un Acicatena che correva a mille; mentre nella ripresa gli equilibri sono cambiati per un paio di modifiche tattiche apportate dal tecnico gelese al suo schieramento, ma anche perché i catenoti non potevano reggere il ritmo dei primi quarantacinque minuti. E nel secondo tempo il Trapani ha voluto fortemente la vittoria buttando in campo il cuore alla ricerca dei tre punti, ma anche migliorando il modo di attaccare l’Acicatena, partendo da dietro evitando i lanci lunghi ed aumentando il ritmo delle giocate. Così nella seconda frazione di gioco in campo vi è stata una sola squadra, che ha stretto l’avversario nella propria metà campo creando prima della rete di Daì che si è buttato su un pallone vagante al centro dell’area senza pensarci due volte, almeno un altro paio di nitide occasioni da rete. E che dopo essere passata in vantaggio ha creato almeno altre due palle gol importanti con Montalbano e Di Gaetano, prima di chiudere l’incontro con la rete di Gancitano.

    
ACICATENA:Caruso, Ansileri, Costanzo, Mammana, Platania, Femiano S.,Cusenza, Femiano A.(Costa al 38‘st), , Aleo(Roccazzella al 37‘st), Arbate, Capriglione(Barbagallo al 33‘st). All. Tosto. In panchina: Sanfilippo, Daidone, Regalino, Pavone.

TRAPANI: Dolenti, Lo Bue(Gancitano al 18‘st), Daì, Colletto, Basile, Di Peri, Montalbano, Grillo(Guido al 44‘st), Lupo(Domicolo al 40‘st), Coco, Di Gaetano. All. Boscaglia. In panchina: Giunta, Cutaia, Cammareri, Prestano.

ARBITRO:Giusepp Cifelli di Campobasso

ASSISTENTI: Maurizio De Troia di Termoli e Nello Grieco di Salerno

NOTE: partita a porte chiuse e sul neutro di Palma di Montechiaro

MARCATORE: Daì al 35‘st; Gancitano al 43‘st

Fonte: 

C.S.

Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160