Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

La Casertana risorge ad Angri

Successo per tre a uno dei falchetti

Morra, Monaco e Pinto: i primi due costantemente sul banco degli "imputati" nelle ultime grigie prestazioni della Casertana. Il successo di questa domenica rappresenta per loro una bella "rivincita", ma soprattutto è il necessario riscatto per la formazione di Enzo Feola. Vittoria giusta e meritata contro un Angri tutt'altro che una cattiva squadra: il merito dei "falchetti" è stato quello di sfruttare al meglio le occasioni da rete create nella prima frazione di gioco, ma in generale è stata una prestazione senza sbavature da parte di tutti i protagonisti in rossoblù. Successo che fa passare, almeno per questa domenica, in secondo piano la defezione (comunque pesante) di Olcese. Queste le note salienti dell'incontro disputato questo pomeriggio al "Novi".
1' - Casertana che si presenta al confronto senza gli squalificati Bencardino e Florindo: ma all'appello manca anche Olcese. Il calciatore argentino dovrebbe essere finito, stando alle voci di corridoio, "fuori rosa" nel corso dell'allenamento di rifinitura svolto ieri. Le stesse voci parlano di problematiche di natura economica non meglio specificate con la dirigenza di viale Medaglie d'Oro: fatto sta che l'attaccante è presente al "Novi", ma soltanto in borghese. Per quanto riguarda la formazione di partenza, l'abbondanza di "under" in mezzo al campo consente tra i pali esordio di Capasso al posto di Schiavella che finisce in panchina.
3' - rilancio dell'Angri che prende in contropiede la difesa della Casertana: Evacuo viene fortunatamente contrato da Criscuolo al momento della conclusione e la palla finisce in angolo.
4' - ancora Angri in avanti: traversone dalla sinistra di Galdi con De Sena solo in posizione centrale. Colpo di testa da ottima posizione col pallone che finisce clamorosamente a lato.
8' - occasione anche per la Casertana per uno svarione di Biancardi: Mautone appoggia al centro per Pinto, ma il mancino arriva tardi sul pallone e consente alla difesa di recuperare.
9' - gol - la Casertana sblocca il risultato: schema su calcio di punizione con Guadagnuolo che mette in mezzo. Assist vincente di testa da parte di Monaco a centro area di rigore per l'accorrente Morra. Altra deviazione di testa e pallone che si infila in fondo al sacco per il vantaggio dei "falchetti".
14' - occasione per Evacuo solo davanti a Capasso: opportunità facilitata da una evidente spinta ai danni di Criscuolo non ravvisata dal direttore di gara. Pallonetto dell'attaccante ex Fasano che termina alto sulla traversa.
15' - sul rovesciamento di fronte Pinto "imbecca" Guida sulla corsia di destra. Tiro-cross che termina sull'esterno della rete.
16' - triangolazione tra Guadagnuolo e Pinto al limite dell'area che mette Mautone solo davanti ad Inserra: l'attaccante viene fermato per una posizione di fuorigioco.
18' - Angri in avanti col "solito" Galdi: traversone dalla sinistra per De Sena che salta in mezzo all'area e colpisce di testa. Capasso per evitare ulteriori apprensioni mette con la punta delle dita in angolo.
23' - clamorosa occasione dell'Angri su azione d'angolo: traversone "tagliato" e deviazione mancina a colpo sicuro di De Sena che trova la respinta sulla linea di porta a pugni chiusi di Capasso. Poi la difesa rossoblù riesce ad allontanare.
27' - l'Angri continua a conquistare calci piazzati sulla trequarti: sull'ennesimo cross di Vitagliano arriva il colpo di testa di Evacuo che schiaccia sopra la traversa. Occasione che si perde sul fondo, ma c'era anche fuorigioco.
28' - "testata" fortuita tra Alterio, in proiezione offensiva, e Guadagnuolo in fase di ripiegamento. Gioco che viene fermato dal direttore di gara per soccorrere i due calciatori. L'attaccante casertano rientra sul terreno con una vistosa fasciatura alla testa.
30' - "giallo" per Mautone che ritarda la ripresa del gioco da parte dell'Angri in occasione di un calcio di punizione concesso alla formazione doriana.
31' - gol - raddoppio della Casertana con Monaco: il calciatore riceve palla lungo la linea laterale, finta l'appoggio sulla sovrapposizione di Guida, si accentra e lascia partire un gran tiro dai venti metri che si infila nell'angolino alla sinistra di Inserra. Una realizzazione splendida.
33' - calcio piazzato a pelo d'erba dalla trequarti di Vitagliano col pallone che attraversa tutta l'area prima di spegnersi sul fondo alla destra di Capasso.
34' - conclusione a sorpresa di Mautone da posizione defilata: intervento dell'estremo difensore Inserra che fa sua la sfera non senza difficoltà.
35' - Casertana che va vicina al "tris": Pinto riceve palla al limite, controlla e lascia partire una conclusione che finisce di pochissimo a lato alla sinistra di Inserra.
38' - ancora Pinto in evidenza su una palla "vagante" sulla trequarti rossoblù: il suo sinistro, stavolta, termina alto e di molto sulla traversa.
43' - altro calcio piazzato dai venti metri in favore dell'Angri per azione fallosa di Mastroianni. La battuta di Vitagliano "buca" la barriera ma trova Capasso pronto alla ribattuta di pugni in tuffo alla propria sinistra.
46' pt - termina la prima frazione di gioco con la Casertana in doppio vantaggio sull'Angri grazie alle realizzazioni di Morra e Monaco.
46' - inizia la seconda frazione di gioco allo stadio "Novi" di Angri. Doppio cambio per la formazione di casa che mette dentro i due attaccanti Ragosta e Venditto per Biancardi ed Evacuo. Subito in apertura una nuova opportunità per Monaco che sfugge a Cascella e conclude a rete da dentro l'area di rigore: Inserra si rifugia in angolo allungandosi alla propria sinistra.
50' - la Casertana si conquista un nuovo tiro dalla bandierina con Pinto: sulla battuta di Monaco in area colpo di testa di Mautone che costringe al difficile intervento Inserra.
52' - azione fallosa di Venditto su Mastroianni in fase di ripartenza: viene ammonito anche il neoentrato nella formazione di Criscuolo.
53' - si replica il "giallo" a distanza di qualche secondo per un dubbio fallo di Guida nei confronti di De Sena. Ammonizione anche per il giovane difensore casertano.
54' - dubbio tocco di mano di Raucci al limite dell'area di rigore rossoblù: il direttore di mano vede un fallo e concede la punizione da posizione insidiosa.
55' - terzo cambio per l'Angri con Amarante che prende il posto a centrocampo di Maruggi. Sul susseguente calcio di punizione ci prova Vitagliano con Capasso che blocca a terra alla propria destra.
61' - traversone dal vertice sinistro dell'area di rigore dell'Angri: il cross di Guadagnuolo è sul secondo palo con Monaco che non ci arriva per pochissimo.
62' - contropiede della Casertana con Morra che serve Pinto: lancio per Monaco in profondità. Il mancino supera il primo avversario ma non il secondo e la difesa doriana allontana.
65' - Guadagnuolo ruba palla a Lambiase in prossimità della linea di fondo e viene contrato dopo l'ingresso in area di rigore dell'Angri: il direttore di gara lascia proseguire.
66' - conclusione di Vitagliano al termine di una azione personale. Il pallone finisce non di molto lontano dall'incrocio alla sinistra di Capasso.
67' - azione in velocità della Casertana con Pinto che lancia Guadagnuolo in profondità: conclusione su Inserra in uscita bassa. Il portiere si rifugia in calcio d'angolo.
68' - palla buona per Monaco in area di rigore: l'attaccante in mezzo a tre avversari vede carambolare la palla sul fondo.
69' - clamorosa occasione sfumata per la Casertana. Guadagnuolo solo davanti al portiere: pallonetto ai danni di Inserra in uscita che serve l'accorrente Monaco solo al limite dell'area piccola ed a porta sguarnita. A Cacace, in fase di ripiegamento, riesce il "miracolo" di spedire in angolo.
70' - ci prova Alterio con un tiro dal limite dell'area di rigore. Attento il portiere rossoblù Capasso che fa sua la sfera in posizione centrale.
74' - gol - arriva finalmente anche il terzo gol della Casertana. Su azione dalla bandierina per l'Angri la ripartenza della formazione rossoblù con Mautone che allarga sulla sinistra per Pinto. Gran sinistro dai trenta metri che scavalca Inserra e termina la sua corsa in fondo al sacco.
77' - Angri in avanti con l'ennesimo calcio di punizione. Stavolta ci prova Ragosta, ma la sua battuta è completamente fuori misura.
78' - prima sostituzione per la Casertana con Gilfone che prende il posto di Monaco sul fronte d'attacco della compagine di Feola.
80' - due ammonizioni nel giro di pochi secondi: nell'elenco dei "cattivi" finiscono prima Guadagnuolo e poi Vitagliano sempre per azione fallosa.
85' - opportunità anche per Mautone partito sul filo del fuorigioco: l'attaccante prova a scavalcare Inserra, ma il portiere doriano riesce ad intercettare ed a far sua la sfera.
86' - azione fallosa di Guida in prossimità dell'area di rigore su De Sena: secondo "giallo" per il giovane difensore casertano e conseguente espulsione per Guida.
88' - secondo cambio per la Casertana: fuori Guadagnuolo. Al suo posto il tecnico Feola inserisce Di Lauro.
89' - terza ed ultima sostituzione operata dalla panchina rossoblù. Dentro il difensore Simone che prende il posto di Pinto.
92' - gol - nei minuti di recupero il gol della "bandiera" dell'Angri con De Sena. Pallonetto che scavalca Capasso in uscita e si adagia in fondo alla rete.
93' - termina l'incontro in programma al "Novi" con la Casertana che si impone sull'Angri col risultato di 3-1.

Fonte: 

Comunicato Stampa

Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160