Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

Girone G: Il Latina impatta col Flaminia

I padroni di casa non sfruttano a dovere il fattore campo

Prima giornata del girone di ritorno e il Latina non va oltre il paereggio contro il Flaminia, formazione con la quale proprio diciassette giornata fa pareggiò sempre ma in trasferta, 1-1, nel match d'esordio del campionato di serie D. La formazione viterbese è risultata ostica come era nella previsioni, non a caso occupa uno dei piani alti della classifica conquistato a suon di vittorie. Talmente ostica che nel primo tempo nessuna delle due squadre è riuscita a dare vita ad azioni davvero pericolose, anzi il Latina è riuscita alcune volte, con Caputi in particolare, ad arrivare fino alla zona calda della trequarti opposta, ma tutto si è chiuso con un nulla di fatto. Complice le difese molto aggressive che hanno lasciato poco spazio di manovra alle punte avversarie, tanto da andare negli spogliatoi per la pausa a rete inviolate. La ripresa iniziava con lo stesso ritmo e la stessa intensità ben spalmata tra Latina e Civitacastellana, quasi ad annullarsi a vicenda, sia in fase d'attacco che in difesa. Non a caso l'incontro per la stragrande maggioranza dei novanta minuti ha viaggiato sui binari del perfetto equilibrio. Giusto al 30esimo minuto del secondo tempo un contropiede di Basilico si chiudeva con un tiro dalla trequarti che volava sopra la testa di Assogna andandosi però a bloccare sulla traversa. Per osmosi al 38esimo era Meloni che metteva in allerta Maiorani, fortuna per i padroni di casa il pallone scagliato di destro a pochi metri frontalmente alla porta superava di qualche centimetro la traversa rotolando fuori dal rettangolo di gioco. Ancora zero a zero tra l'undici di mister Raggi e quello del collega Farris. Risultato con il quale si arriverà al triplice fischio conclusivo.

LATINA – FLAMINIA 0 – 0

Latina: Maiorani, Santu (Moretto 40'st), Iozzino, Caputi, Mariniello, Tarantino, Tirelli, Festa (Beltramini 37'st), Iannini, Ricciardi, Cinelli (Basilico 8'st). All. Raggi. A disp.: Sperduti, Moretto, Napolioni, Facci, Basilico, Giacinti, Beltramini.

Flaminia: Assogna, Pieri, Gentili V. (Morini 45'st), Travaglione, Scardala, Patricca, Capolei (Sinisi 31'st), Lazzarini, La Cava, Sacchetti (Meloni 21'st), Gentili C. All. Farris. A disp.: Martellacci, Anselmi, Morini, Pagano, Sinisi, Lunghui, Meloni.

Arbitro: Raffaele Losito di Pesaro; assis.: Bellagamba e Della Dora di Macerata

Note: ammoniti Latina: Festa, Mariniello, Santu – ammoniti Flaminia: Gentili V.

Fonte: 

C.S.

Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160