Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

Pomigliano-Francavilla, match salvezza al "Gobbato"

Esordio casalingo per il neo-tecnico Corino

POMIGLIANO - Il Pomigliano targato Gigi Corino si appresta all’esordio casalingo nella delicata sfida al Francavilla Fontana di mister Mino Francioso. Nel primo match del 2010 ( l’ultimo del girone di andata ) i granata sono chiamati ad una prova convincente per tornare a vincere tra le mura amiche, dove gli alfini hanno battuto solamente la Turris. Negli ultimi anni non si ricorda un bottino di vittorie casalinghe così magro per il Pomigliano, che ha sempre avuto nel “Gobbato” una roccaforte difficilmente espugnabile. Il match di domani è più difficile di quanto si pensi: vero è che i biancoazzurri del presidente Distante a quota 15 punti occupano la quartultima posizione in Classifica ma col ritorno di mister Francioso hanno trovato nuova linfa e soprattutto 7 punti nelle ultime 4 gare. Non è un caso l’ultima giornata prima della sosta con la vittoria ai danni della Casertana. Inoltre i pugliesi sono stati una delle regine del mercato invernale, con l’acquisto di giocatori come Radicchio, Fumarola, Francioso, Schiavone e per ultimo il terzino destro Dambra, classe 1991, giunto in prestito dal Barletta. Domani però Francioso, che già deve fare i conti con la squalifica di Salvestroni, dovrà fare a meno dei suoi attaccanti di ruolo, tutti indisponibili. L’ex Genoa, quindi, verrà a giocarsi la gara in quel di Pomigliano senza una punta di ruolo. Ben diversa la situazione per mister Corino che, a parte Cutolo acciaccato e Lomasto squalificato, ha tutto la Rosa a sua disposizione. Nella lista dei convocati c’è anche qualche sorpresa: oltre a Fucci, sono stati esclusi Cini Noya e Nicoletti che, poco visti dal nuovo trainer, potrebbero ben presto fare le valigie. Fischio d’inizio domani al “Gobbato” alle 14,30 dato dal signor Fracassi di Campobasso.

Capitolo formazioni: Per i padroni di casa mister Gigi Corino dovrebbe confermare una buona fetta della squadra che prima della sosta natalizia sbancò il campo del Pisticci. Confermato il match-winner di allora Giliberti a centrocampo che farà coppia con D’Imporzano. Solo panchina per Mollo. De Santo dovrebbe sostituire Lomasto squalificato mentre in attacco Lococo è favorito su D’Avanzo. In casa Francavilla Francioso, soprattutto in attacco, ha gli uomini contati. Trio d’attacco formato da Malagnino, Schirinzi e Russo ( o Francioso ), mentre a centrocampo potrebbe trovare posto Paciullo, autore del gol che stese la Casertana nell’ultimo turno. In difesa, se dovesse arrivare il transfer, esordio per Dambra, ma Trovato resta favorito.

Fonte: 

Davide La Rocca

Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160