Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

Giliberti stende il Pisticci

Ritorno alla vittoria per il Pomigliano

PISTICCI - Un gol del nuovo acquisto Giliberti regala la vittoria al nuovo Pomigliano di Luigi Corino, vittoria che mancava dal 22 Novembre. In trasferta, invece, la squadra napoletana non vinceva addirittura dal 27 Settembre ( 2 a 1 contro la Sibilla Bacoli ). Tre punti fondamentali per i granata che così salgono in Classifica a quota 19 appaiando il Bitonto e superando l’Ischia. La gara si presentava agevole sulla carta per il Pomigliano, contro un Pisticci che presentava in campo ben 8 under, più altri 7 in panchina. Corino invece rivoluzionava la squadra confermando solo la difesa, presentando a centrocampo gli esordi dal 1′ di Giliberti, Di Domenico e Guadagno, con Auricchio e D’Avanzo in attacco. D’Imporzano neanche in panchina, probabilmente si è fermato nella giornata di ieri. La gara si sblocca dopo un quarto d’ora: D’Avanzo su punizione trova la grande parata di Marino, che si rifugia in corner; dal calcio d’angolo per i granata, la palla arriva al limite dove Giliberti ( nella foto ) non ci pensa due volte e mette in rete, portando i granata in vantaggio. Esordio col botto per il centrocampista classe ‘91 arrivato in settimana dalla Sibilla Bacoli. La gara in pratica finisce qui: il Pomigliano tiene il possesso palla, mentre il Pisticci fa fatica a creare occasioni da gol importanti. A spezzare il ritmo della gara ci si mette anche l’aribtro che, scontratosi proprio con un calciatore granata, è costretto a farsi medicare negli spogliatoi. La gara resta sospesa per 10′; quando l’arbitro rientra c’è la più ghiotta occasione del Pomigliano, con Auricchio che al 41′ tutto solo si fa prima ipnotizzare da Marino e poi spedisce il pallone alto sulla traversa. Nella ripresa il timido Pisticci è più propositivo ma non punge; ci provano Guarino e De Nittis, ma senza risultati. Al 67′ il protagonista è ancora l’arbitro Lemma, costretto di nuovo a farsi medicare. Girandola di sostituzioni da una parte e dall’altra che non porta però a chiare occasioni da rete. Nel finale espulsi Lomasto e Lottino per doppia ammonizione. La gara quindi finisce così, con gli ospiti che col minimo sforzo tornano dalla trasferta di Pisticci con 3 punti importanti; lucani che invece dovranno tornare sul mercato per sperare ancora nella salvezza.

PISTICCI: Marino; Pietrafesa, Basile, De Biasi, Malafronte (53′ Polichetti ); De Nittis (81′ Gambino ), Truglio, Di Maria, Farinola; Guarino, Truglio. A disposizione: Maida, Santarcangelo, Genovese, Fortunato, Masiello. Allenatore Arleo.

POMIGLIANO: Sorrentino; Lomasto, Iervolino, D’Arienzo, Rea; Di Domenico (90′ Nicoletti), Mollo, Giliberti, Guadagno (73′De Marco); D’Avanzo (82′Lococo), Auricchio. A disposizione: Violante, Mauro, De Santo, Alizzi. Allenatore Corino

Arbitro: signor Lemma di Barletta

Reti: 15′Giliberti (PO)

Espulsi: 93′Lomasto (PO), 95′Lottino (PI) entrambi per doppia ammonizione

Note: Gara giocata al “Gaetano Michetti” di Pisticci. Giornata fredda, con temperatura che si aggirava intorno agli 0°. Spettatori 200 circa. Ammonito Di Maria (PI)

Fonte: 

Davide La Rocca

Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160