Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

Girone G: Tirelli regala la terza vittoria consecutiva al Latina

Piegati i sardi dell'Arzachena

Terza vittoria consecutiva per mister Raggi che ha battuto i sardi dell'Arzachena nell'ultima partita nerazzurra tra le mura amiche prima della pausa natalizia. Uno a zero il risultato finale maturato nel giro di una manciata di minuti, quasi a volersi assicurare i tre punti in palio fin da subito per non avere più problemi nel proseguo della gara. E così è stato, anche se prima di vedere gonfiare la rete avversaria al 13esimo grazie a Tirelli, il Latina ha più volte provato a sfondare la difesa sarda: già al nono Fusco ha dovuto fare i miracoli per bloccare Cinelli servito da Beltramini su cross di Santu; il nove nerazzurro si trovava a tu per tu col portiere avversario al limite dell'area piccola tanto da scagliare un potentissimo tiro che veniva però deviato all'ultimo secondo. Sessanta secondi dopo ci provava ancora Cinelli che tentava un sinistro lambendo di pochissimo il palo e facendo scivolare via il pallone fuori dalla rete. Ma ecco giungere il momento clou della sfida tra pontini e sardi: il cronometro segnava il 13esimo minuto del primo tempo quando un recupero in zona difensiva di Beltramini si trasformava in contropiede fino a dare vita all'assist vincente dalla trequarti diretto a Tirelli il quale prima si smarcava di un avversario e poi infilava una diagonale di sinistro che si andava a concludere alle spalle del portiere sardo. Uno a zero il parziale e con una parte della vittoria finale che iniziava ad essere assaporata dalla squadra di Raggi. Infatti, per quest'ultimo è servito più che altro blindare quanto guadagnato anche se di fronte c'era ancora la stragrande maggioranza della partita da giocare. Fino al triplice fischio dell'arbitro alternativamente Cinelli, Beltramini e ancora Tirelli provavano a fare il bis, ma Fusco si dimostrava comunque un portiere difficile da farsi trovare impreparato. Al 42esimo della ripresa, infine, un fastidioso fuoriprogramma: l'espulsione di Tirelli per somma di ammonizioni. Secondo l'arbitro Hager di Trieste, Tirelli sarebbe stato reo di due simulazioni, la prima nel primo tempo l'altra, per l'appunto, quasi allo scadere del tempo. Una espulsione che alla fine ha rovinato in parte la festa all'unico autore di una rete della partita.

LATINA - ARZACHENA 1 - 0

Latina: Maiorani, Santu, Facci, Caputi, Tarantino, Mariniello, Tirelli, Giacinti, Cinelli (Campagna 49'st), Ricciardi (Troisi 14'st), Beltramini (Napolioni 45'st). All. Raggi. A disp.: Sperduti, Iozzino, Napolioni, Scuoch, Troisi, De Santis, Campagn.

Arzachena: Fusco, La Rosa, Piras, Pirina (Delrio 17'st), Capone, China (Cabitta 33'st), Lepore, Santinami (Spanu 11'st), Maniero, Mascia, Ghilardi. All. Alvardi. A disp.: Murtas, Cabitta, Delrio, Delogu, Fresi, Malu, Spanu.

Arbitro: Fabio Hager di Trieste

Marcatori: Tirelli (13'pt)

Note: ammoniti Latina: Cinelli, Tirelli (ESPULSIONE 42'st per somma d'ammonizioni); Arzachena: Ghilardi, China.

Fonte: 

Comunicato Stampa

Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160