Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

Hanno ucciso un amico con due colpi di pistola

Francesco Fantoli

Ieri tre rapinatori all'uscita da una banca della capitale haitiana hanno ucciso Francesco Fantoli nel tentativo di rapinarlo. Era giornalista, regista ed appassionato di calcio e soprattutto era un amico. Ci siamo conosciuti da ragazzi in Rai e ci siamo divertiti per lungo tempo insieme. Abbiamo girato dei documentari, dei cortometraggi e diversi servizi per RAIuno. Dieci anni fa ci disse all'improvviso che s'era innamorato e che si sposava ad Haiti.

Checco per il suo lavoro ha ricevuto un riconoscimento ufficiale dalle Nazioni Unite. Checco ha avuto 4 mogli viveva del suo ristorante di Haiti, di giornalismo (anche un collaboratore di Peace Reporter) ed era il commentatore di calcio italiano alla TV Haitiana, così ogni domenica sera puntualmente commentava goal, azioni e strategie, tutta roba che vista da lì sarà sembrata aria sintetica su contorno di sogno. Recentemente aveva fondato una scuola calcio nella città di Jacmel, nel sud, dove spesso ha vissuto. Checco sapeva raccontare con le parole e non è da tutti. Checco era un amico, cialtronamente mite. Bello il saluto di Totti appresa la notizia. (Marco Maffeis)

Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160