Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

Cala il sipario, il Savoia abbandona l'Eccellenza campana

La storica societá partenopea lascia il campionato

NAPOLI - "Savoia 1908 - Parete Calcio non si gioca per rinuncia al campionato di eccellenza della società savoia 1908″. Questa la nota della FIGC Campania, che annuncia la dichiarata rinuncia al campionato in corso e all’Eccellenza da parte del club di Torre Annunziata; il giorno prima di ospitare il Parete, la società oplontina rende pubblica la drammatica scelta di ritirarsi. Uno dei motivi scatenanti la crisi è stata l’aggravarsi della situazione economica, vista anche l’impossibilità di recuperare risorse dallo stadio "Giraud", chiuso per inagibilità. Inoltre, con la squadra maggiore, saranno radiate anche le compagini juniores e allievi, dai loro rispettivi campionati.
Quindi, dopo neanche un anno dai festeggiamenti del centenario del club, la città di Torre Annunziata subisce un colpo durissimo; sperando in tempi migliori, dice addio a questa stagione.
Ricordiamo che le conseguenze di tale avvenimento ricadono sull’intero svolgimento del campionato in corso, e coinvolgeranno tutte le squadre del girone A.
 
 

 

 

 

 

 

 
 
 

Prima conseguenza

 
è l’annullamento di tutte le gare fin qui disputate dal Savoia, comprese le due partite perse a tavolino; ciò comporterà la perdita dei punti (eventualmente) conquistati dalle squadre che hanno già affrontato gli oplontini.
Seconda conseguenza

 
è una giornata di riposo per tutte le formazioni che, di volta in volta, avrebbero dovuto giocare contro il Savoia, dal Parete, nella decima giornata ancora da disputare, all’ultima giornata.
Terza conseguenza

 
, vantaggiosa per chi naviga nelle zone basse della classifica, è che, venendosi a considerare il Savoia come direttamente retrocessa, l’ultima in classifica, al termine della regular season, accederà direttamente ai play-out.

 

Fonte: 

Paolo Galignano per Calcionapoeltano.it

Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160