Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

Casertana-Ostuni 2-0

Grazie alle realizzazioni di Florindo ed Olcese.

CASERTA - Su di un terreno di gioco al limite della praticabilità la Casertana non “brilla”, ma riesce ugualmente ad ottenere una vittoria importante contro l’Ostuni. Partita tutt’altro che bella e ben giocata da entrambe le formazioni. Per vedere i “falchetti” sbloccare il risultato si è dovuto attendere il recupero della prima frazione di gioco, grazie a Florindo, bravo a farsi trovare pronto sotto porta avversaria. Nella ripresa è venuta fuori la compagine ospite che in un paio di occasioni si è resa pericolosa dalle parti di Merola. Nel finale il raddoppio della Casertana con Olcese, abile a tramutare in gol una respinta di Semprevivo su conclusione del neoentrato Pinto. Successo che consente alla formazione rossoblù di accorciare le distanze dalla capolista Sant’Antonio Abate fermata ad Angri. Queste le note salienti dell’incontro.
1′ - nella formazione di partenza si rivede Merola, assente dalla prima gara di campionato, con Schiavella che finisce in panchina. Assente lo squalificato Raucci con Torrens che termina in tribuna. Formazione annunciata o quasi quella dell’Ostuni che deve fare a meno per la prima volta in campionato di Trovato, anche lui fermato per squalifica. Rientra Melis al centro della difesa.
2′ - Mautone si conquista un calcio di punizione: la battuta mancina di Florindo è forte con Semprevivo che controlla in due tempi.
10′ - su calcio d’angolo scambio tra Monaco e Guadagnuolo e traversone teso di quest’ultimo: bravo Bencardino ad anticipare di testa Semprevivo col pallone che sorvola di pochissimo la traversa.
18′ - iniziativa di Di Gennaro sulla fascia destra con l’esterno gialloblù che ruba il tempo a Stigliano e mette in mezzo. Controlla Merola.
26′ - fallo ai danni di Monaco in prossimità della panchina della Casertana e conseguente ammonizione nei confronti di Dall’Armi.
31′ - ci prova Malagnino con una “rasoiata” dal limite dell’area: Merola riesce ad allungarsi alla propria destra ed a mettere in angolo.
38′ - Olcese recupera palla sulla trequarti e prova la conclusione a rete: palla che si alza sulla traversa della porta difesa da Semprevivo.
39′ - si lotta al limite dell’area di rigore: Mautone difende palla sulla lunetta dell’area e tira. Semprevivo attento sulla conclusione dai sedici metri.
41′ - tiro dalla bandierina di Malagnino che attraversa tutta l’area piccola senza trovare la deviazione vincente da parte di un avanti gialloblù.
46′ pt - gol - al primo minuto di recupero la Casertana sblocca il risultato: tiro dalla bandierina per i “falchetti” con Criscuolo che in area prova la girata. In prossimità della linea di porta deviazione vincente di Florindo che porta in vantaggio la formazione rossoblù.
47′ pt - termina il primo tempo al “Pinto”: Casertana in avanti grazie alla realizzazione di Florindo.
46′ - rientrano in campo le due formazioni per la disputa nella ripresa. Nessun cambio nell’Ostuni e neanche nella compagine rossoblù.
51′ - ci prova Monaco dopo essersi liberato al limite dell’area: conclusione “fiacca” che non crea problemi all’estremo difensore pugliese Semprevivo.
56′ - occasionissima per l’Ostuni. Lancio in area di rigore con De Palma che vince il contrasto aereo con Florindo. Palla che termina al limite dell’area a Marino: il capitano pugliese prova la conclusione di piatto nell’angolo lontano, ma il pallone finisce di pochissimo a lato.
58′ - ci prova ancora l’Ostuni su calcio piazzato: gran “botta” di Marino con Merola costretto ad intervenire in due tempi.
59′ - poi tocca alla Casertana rendersi pericolosa. Olcese ai venti metri per Mastroianni: conclusione che termina non lontana dall’incrocio alla sinistra del portiere gialloblù.
62′ - Malagnino fermato fallosamente da Guida poco prima dell’area di rigore. “Giallo” per il difensore rossoblù che salterà il match di domenica prossima a Torre del Greco per “cumulo” di ammonizioni.
64′ - azione fallosa a palla lontana di Di Gennaro nei confronti di Stigliano. Anche per l’esterno dell’Ostuni scatta l’ammonizione.
67′ - “brivido” per una uscita di Merola che perde palla in presa alta. Poi l’estremo difensore rimedia allungando il pallone sul fondo.
69′ - tiro-cross di Candita al termine di una azione insistita: Merola alza con difficoltà sopra la traversa.
70′ - prima sostituzione dell’incontro e la effettua la Casertana. Fuori Mautone e dentro il “pari-età” Lucarelli.
71′ - doppio cambio anche per l’Ostuni che inserisce Salomone e Campora al posto di Salvestroni e Candita.
72′ - azione fallosa di Olcese con l’attaccante argentino che si “guadagna” una ammonizione da parte del direttore di gara.
77′ - seconda sostituzione per la formazione rossoblù: fuori Guadagnuolo con l’argentino Cappelletti che colleziona la sua seconda presenza stagionale.
85′ - terzo ed ultimo cambio per la Casertana: lascia il terreno di gioco Monaco ed al suo posto c’è spazio per Pinto.
87′ - gol - raddoppio della Casertana: iniziativa personale di Pinto che parte dalla linea mediana, semina un paio di elementi e dal limite dell’area conclude a rete. Ribattuta di piede di Semprevivo col pallone che si alza negli ultimi sedici metri. Di testa Olcese deposita il pallone in fondo al sacco.
90′ - sono quattro i minuti di recupero concessi dal direttore di gara al termine della seconda frazione di gioco.
94′ - si conclude l’incontro in calendario al “Pinto”: la Casertana si impone sull’Ostuni col risultato di 2-0 grazie alle realizzazioni di Florindo ed Olcese.

Casertana: Merola, Guida, Stigliano, Bencardino, Florindo, Criscuolo, Monaco (Pinto 85′), Mastroianni, Olcese, Guadagnuolo (Cappelletti 77′), Mautone (Lucarelli 70′). A disp. Schiavella, Simone, Morra e Di Lauro. All. Feola (squalificato, in panchina Suppa)
Ostuni: Semprevivo, Giovannico, Dall’Armi, Salvestroni (Salomone 71′), Melis, Matera, Di Gennaro, Marino, De Palma, Malagnino, Candita (Campora 71′). A disp. Furone, Boscia, Andreozzi, Miccoli e Mazzitelli. All. Lombardo
Arbitro: Lazzeri di Arezzo
Assistenti: Foglini e Gori di Arezzo
Reti: Florindo (C) 46′ pt, Olcese (C) 87′
Ammoniti: Guida, Olcese (C); Dall’Armi, Di Gennaro (O)
Calci d’angolo: Casertana 8 (6); Ostuni 7 (2)
Falli commessi: Casertana 21 (6); Ostuni 22 (12)
Casertana (2); Ostuni 4 (3)
Recupero: primo tempo 2′; secondo tempo 4′

Fonte: 

comunicato stampa

Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160