Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

Torneo Europeo Under 18, Italia in finale con la Romania

Under 18

L'Italia ha superato la rappresentativa di San Marino 5-0, conquistando la finale nella decima edizione del Torneo Europeo per Rappresentative Dilettantistiche e Giovanili Under 18. Gli azzurrini affonteranno la Romania, che si è sbarazzata della Rappresentativa dell’Emilia Romagna per 1-0. Sabato alle 13 l'epilogo finale (diretta su RaiSportPiù). Favorevoli i precedenti per i nostri ragazzi, che hanno già battuto in finale i rumeni in tre occasioni: nel 2005 si sono imposti per 2-1, nel 2001 e 2002 rispettivamente per 2-0 e 3-2. "Questo è un gruppo eterogeneo livellato verso l’alto - ha detto il ct Roberto Polverelli (nella foto) -. In queste due gare ho utilizzato tutti e 20 i giocatori a disposizione perché conosco le potenzialità della squadra e cerco di sfruttare al meglio tutte le risorse che mi offre la rosa. Questi risultati sono frutto dell’armonia di tutta la spedizione azzurra, remiamo tutti dalla stessa parte partendo dai giocatori, passando per lo staff tecnico fino al capo delegazione Alberto Mambelli (Vice Presidente della LND presente sugli spalti), se non c’è unione d’intenti non si va da nessuna parte. Questa finale la vogliamo dedicare anche a Gorini, Zanni e De Rossi, ragazzi che hanno seguito con noi una parte del cammino per arrivare fin qui e hanno dovuto rinunciare per infortunio“.

 

Il tabellino:

Italia: (4-4-2) Mosca (V.Entella) (12‘st D‘Angelo G.; Ostia); Moretto (Latina)(6‘st Ortolani; Tolentino), Trapassi (Castelfiorentino), Stefanelli (Sestese Fi), Zara (R.Latina) (23‘st Rovai; Sestese Fi); Provaroni (Morolo), Mastromattei (cap; Pomezia) (25‘st Cangini; Riccione), Mastellotto (Feltresealpi), D’Angelo M.(Penne); Farneti (Savignanese)(5‘st Venerelli; R.Latina), Barbetti (Pietrasanta). A disp: D‘Angelo G. (Ostia),
Ct: Roberto Polverelli.
San Marino: (4-1-4-1) Casadei (1‘st Manzaroli); Giardi, Della Valle, Ciambotta, Buscarini (4‘st Santarini); Lazzarini; Rinaldi, Mazza, Gasperoni (28‘st Ercolani), Colombini (1‘st Ciavatta); Pelliccioni (13‘st Golinucci).
All. Roberto Marcucci
Marcatori: 10’pt, 15’, 33’ pt Farneti, 21’st D’Angelo M. (rig.), 34’st Mastellotto
Arbitro: Daniele Marchini della sezione di Bologna
Note: giornata soleggiata, terreno in ottime condizioni.
Spettatori: 500 circa

Fonte: 

S.S.

Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160