Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

RIUNIONE SOCIETA’ ECCELLENZA - VENERDI’ 3/2/12

Secondo quanto emerso nella riunione del 21 gennaio scorso, in cui le società di Eccellenza avevano sollevato forti perplessità circa l'obbligatorietà di utilizzo dalla prossima stagione del cosiddetto “fidelizzato” (ovvero l'atleta nato dall'1-1-1994 in poi che sia stato tesserato entro il 30 settembre 2011 dalla società), il presidente del Comitato Regionale Lombardia Felice Belloli ha portato il tema all'attenzione del Consiglio direttivo della Lega Nazionale Dilettanti riunitosi venerdì 27 gennaio ottenendo un importante risultato.

“Le società mi avevano dato mandato di chiedere di ridiscutere la norma, a carattere nazionale, che prevede l'utilizzo obbligatorio del “fidelizzato” nel prossimo campionato di Eccellenza – ha detto lo stesso Belloli – e così ho fatto alla prima riunione utile del consiglio nazionale, nel corso del quale è stato ottenuto di lasciare autonomia a ciascun Comitato Regionale sull'obbligatorietà. Per questo, a seguito anche del confronto con il mio consiglio direttivo regionale avvenuto quest'oggi, abbiamo deliberato di rinnovare l'incontro con le sole società di Eccellenza ai fini di chiarire al meglio i punti riguardanti la normativa in oggetto e, soprattutto, di decidere circa il mantenimento ovvero l'abolizione dell'obbligo per la prossima stagione sportiva. In quell'occasione le singole società verranno chiamate ad esprimere il proprio voto, motivo per cui raccomando la partecipazione dei presidenti o di un dirigente delegato dei 54 club appartenenti alla massima categoria regionale”.

La riunione è stata fissata per il giorno 3 febbraio alle ore 20.30.
Dalla riunione romana è arrivato, inoltre, un altro fondamentale risultato per il Comitato lombardo, cioè l'autorizzazione ufficiale a far partire il progetto per il tesseramento online. “Siamo pronti da tempo – ha commentato Belloli – e dalla prossima stagione sportiva partiremo con un'innovazione a mio avviso fondamentale per snellire le procedure di tesseramento, a tutto vantaggio delle società e dell'organizzazione in generale”.

Capitolo calcio giocato, a Roma sono stati effettuati anche i sorteggi relativi alla composizione dei gironi per il prossimo Torneo delle Regioni, in programma a Pasqua in Basilicata. La Lombardia è stata inserita nel raggruppamento comprendente anche Basilicata, Toscana, Trentino Alto Adige e Campania.

Fonte: 
Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160