Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

DiBenedetto: «Roma, il primo obiettivo è vincere»

in

ROMA - "Il primo obiettivo della società è vincere, e poi vogliamo rendere l'esperienza allo stadio dei tifosi la migliore possibile". Con queste parole di presidente della Roma, Thomas DiBenedetto, ha inaugurato il 'Cuore Sole Village', area a due passi dall'Olimpico per l'intrattenimento di famiglie, bambini, scuole e tifosi che si dirigono allo stadio, ma anche per semplici visitatori che si trovano nella zona del Parco del Foro Italico. "Per il gruppo di lavoro della Roma è una priorità questa nuova iniziativa indirizzata a famiglie e bambini - le parole del presidente giallorosso, accompagnato dall'amministratore delegato Fenucci e dai consiglieri d'amministrazione Pannes, Klein e Baldissoni -. Siamo costantemente alla ricerca di nuovi progetti per migliorare l'esperienza dello stadio per i tifosi, e il Coni è molto collaborativo e utile per questa ricerca". Senza però perdere d'occhio il progetto deli nuovo impianto di proprietà: "Stiamo valutando la fattibilità finanziaria e i possibili luoghi, riteniamo di poterlo fare il prima possibile".
 


LO STADIO - DiBenedetto, che non ha risposto alle domande dei cronisti sul rinnovo di De Rossi ("non posso commentare, altri se ne stanno occupando"), si è quindi detto infastidito dalla "situazione economica in Italia". Situazione che comunque non impedirà alla Roma di continuare a percorrere la strada verso il nuovo stadio. "L'obiettivo rimane perchè rappresenta una possibilità di sviluppo economico che permette di rendere più competitiva la società e la squadra - ha sottolineato l'ad Fenucci -, ma anche per generare quel senso d'appartenenza che sta alla base della crescita della cultura dello sport in Italia".


PETRUCCI - Sul nuovo fan village per tifosi e famiglie, poi, il dirigente della Roma ha spiegato che si tratta di una progetto "che tende a creare attorno allo stadio un'atmosfera positiva e per far capire che si tratta di un luogo sicuro per tutti". Soddisfatto per l'iniziativa, che segue l'apertura della biglietteria nell'edificio che ospitava l'Ostello della Gioventù, anche il Coni e il suo presidente, Gianni Petrucci: "È il primo passo verso un'importante sinergia che la Coni Servizi sta intraprendendo assieme alla Roma - ha ammesso il massimo dirigente dello sport italiano -. Quando ho incontrato DiBenedetto ho avuto subito l'impressione che potessimo fare cose importanti insieme, e con l'aiuto dell'ad Fenucci abbiamo già realizzato questo primo obiettivo. Altri ne verranno nei prossimi mesi".

Fonte: 

Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160