Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

L'Ischia espugna Pianura con Saurino e Agosto

Clamoroso passo falso dei partenopei

NAPOLI - La stagione del Pianura comincia con un passo falso, infatti al Simpatia viene superata da una Ischia votata solo ed asclusivamente alla difesa ad oltranza e che nell’arco dei 90′ minuti calcerà due volte in porta segnando due gol. Rispetto alla partita di coppa italia con la Turris, il tecnico Gargiulo, sostituisce il solo Ausiello con Manzo che completava il reparto d’attacco con Del Sorbo e Sibilli. In mazzo al campo i due under Acampora e Galdean con l’esperto capitan Ianniello reggevano la linea centrale e la difesa non subiva variazioni rispetto alla gara con i corallini. Il primo tempo inizia con il Pianura subito padrone del campo con l’Ischia schiacciata nella propria area di rigore la prima palla gol bianco - azzurra è al 18′ p.t. quando Sibilli si presenta tutto solo davanti a Lauro che compie un miracolo nel deviare in angolo il sinistro a botta sicura dell’attaccante napoletano. Dipo solo tre minuti 3′ è Manzo a fallire la più facile delle occasioni, infatti il numero dieci del Pianura si presenta solo davanti all’estremo difensore avversario ma clamorosamente calcia a lato. Ancora pochi minuti 27′ p.t Mattera da buona posizione di testa manda alto sulla traversa di pochi centimetri. Alla prima ed unica azione offensiva del primo tempo l’Ischia va in vantaggio. Mattera cincischia al limite dell’area con il pallone fra i piedi che gli viene soffiato da Sergi che serve Saurino G. che approfitta di una indecisione in uscita di Despucches e lo beffa con un pallonetto un pallonetto per l’immeritato vantaggio isolano. Al 40′ ancora un ottimo intervento del portiere isolano Lauro su tiro di Manzo con palla deviata sopra la traversa. Nella ripresa il Pianura con Manzo e Sibilli prova a bucare la difesa dell’ischia senza fortuna. Gli ospiti, a sorpresa, come sempre accade nel calcio secondo una legge non scritta, addirittura raddoppiano. Agosto tira un calcio di punizione, Sergi fa da velo che serve per ingannare Despucches per la seconda volta. Il Pianura, nonostante il doppio svantaggio continua ad attaccare ma gli saltano i nervi,infatti, Allocca si fa espellere e ogni tentativo di rimonta risulta vano. Il solo Sibilli continua ad attaccare cercando di dare uno stimolo a tutta la squadra ma invano il risultato non cambierà I bianco - azzurri perdono la prima di campionato fra le mura amiche e iniziano come peggio non potevano la nuova stagione. Il campionato del Pianura, a questo punto, inizierà domenica prossima quando si giocherà ad Ostuni e sarà compito e capacità del tecnico Gargiulo fare in modo che l’episodio di oggi non lasci seggni nella testa e nelle gambe dei propri calciatori.
Dopo la cronaca va riportato l’increscioso ed incivile comportamento dei supporters ischitani accorsi al Simpatia di Pianura, i quali al fischio finale dell’incontro hanno indirizzato una serie di cori offensivi nei confronti del presidete del Pianura Lino Cafasso.

Fonte: 

Giustino Ciccone per calcionapoletano.it

Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160