Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

Asamoah pazzo dell’Italia: «Meglio la pasta del fufu»

in

ROMA – Grande protagonista con l’Udinese, alla vigilia della Coppa d’Africa, Kwadwo Asamoah, il centrocampista ghanese è stato intervistato dal sito ufficiale della Fifa. E pur evidenziando la propria voglia di portare in alto il Ghana, ha raccontato meraviglie della sua esperienza italiana, mostrando di non cedere – come tanti suoi colleghi nella storia recente – alla tentazione di sputare nel piatto in cui mangiano lautamente.
 

W LA PASTA - Anzi, a proposito di piatti, confessa che ha adottato usi e costumi italiani anche in gastronomia: “Ormai mangio italiano, soprattutto la pasta e il riso. Quando mi capita, non dico di no al fufu, ma preferisco la pasta”. Un atto di amore notevole, visto che il fufu è parte integrante della tradizione ghanese, uno dei piatti tipici, il cui nome stesso fa parte del linguaggio degli Akan, una delle principali etnie del territorio ghanese. Riguardo all’Italia, Asamoah si è dimostrato riconoscente: “Mi piace la mia vita in Italia. Vivo da quattro anni a Udine e sono felice di trovarmi in un ambiente così piacevole, in cui mi sono integrato alla perfezione: Se mi considero italo-ghanese? La mia nazionalità non cambierà mai, ma ripeto: sono veramente felice di vivere in Italia”.

Fonte: 

Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160