Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

La Premier trema: Fisco, indagine su benefit

in

LONDRA - I principali club calcistici inglesi e le loro stelle sono finiti sotto la lente del fisco di Sua Maestà che intende verificare l'esistenza o meno di ricchi benefit concessi ai giocatori e che sarebbero sfuggiti alla tassazione. Secondo il Mail on Sunday, gli investigatori del servizio imposte e dogane hanno inviato dei questionari ai direttori finanziari delle principali società di calcio, chiedendo di avere informazioni relative a vacanze gratuite, ospitalità in alberghi di lusso, regali e altri vantaggi di varia natura che potrebbero aver concesso ai loro giocatori.


«POTREBBE EMERGERE QUALCOSA DI IMPORTANTE» - Le risposte saranno incrociate con le dichiarazioni dei redditi dei calciatori per fare emergere eventuali irregolarità o addirittura casi di frode fiscale. «Non parliamo di regalini - ha detto al giornale una fonte anonima dell'autorità fiscale -. Questi soggetti sono multimilionari e un'azione come quella intrapresa non avrebbe senso se non ci fosse almeno l'ipotesi di far emergere qualcosa di importante». Il giornale ha contattato alcuni club, tra i quali Manchester City, Manchester United, Tottenham, Arsenal e Chelsea, ma tutti hanno rifiutato di commentare la questione.


Fonte: 

Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160