Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

Per la Lazio c’è Rodriguez. Kucka resta un obiettivo

in

ROMA - Un nome nuovo dal Portogallo: Cristian Gabriel Rodriguez Barotti del Porto, conosciuto come Cristian Rodriguez, classe 1985, 1,78 di altezza. E’ un centrocampista, sa fare la mezzala sinistra e l’ala, in carriera è stato utilizzato anche come rifinitore e seconda punta, corrisponde all’identikit tracciato dalla società. Ha una valutazione di circa 5-6 milioni di euro ma è in scadenza a giugno e il suo cartellino è trattabile. E’ uruguaiano, ha in pugno il passaporto italiano, le sue origini affondano in Piemonte. In nazionale è compagno di Alvaro Gonzalez, in estate ha vinto la Coppa America. Il rinnovo di contratto con il Porto non è andato a buon fine, il giocatore è entrato anche nell’orbita dell’Inter, ma i nerazzurri sarebbero interessati ad acquisirlo a giugno.


LA TRACCIA - La Lazio sta preparando un colpo internazionale per il centrocampo, lo dicono i beninformati, Lotito avrebbe prenotato un talento già consacrato. Cristian Rodriguez entra a far parte dell’elenco dei calciatori tenuti in considerazione, quest’anno ha giocato poco, spera di accasarsi altrove. Ha collezionato una sola presenza in Champions League, cinque in campionato (un gol), ha pagato alcuni problemi interni, spera di rilanciarsi presto, magari già a gennaio. In Portogallo scrivono che la Lazio l’ha seguito da vicino, l’interesse potrebbe concretizzarsi. Ha parlato nei giorni scorsi, ha fatto capire che partirà: «Avere un passaporto comunitario mi apre diverse porte. Ad ogni modo io preferisco Italia, Spagna o Inghilterra», ha detto al quotidiano "El Pais". Deciderà il futuro a breve: «Il Porto non mi ha detto nulla, io penso solo a lavorare, del resto se ne occupano la società e il mio procuratore. Sono un professionista e devo continuare ad allenarmi nonostante stia giocando poco». Rodriguez ha giocato con il Penarol dal 2002 al 2005, poi è passato al Paris Saint-Germain. Nel 2007 si è trasferito in prestito al Benfica, nel giugno 2008 ha firmato con il Porto.


Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio



Fonte: 

Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160