Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

Cosa succede col ripescaggio del Grottaglie?

Probabile l'inserimento nel girone H

NAPOLI - Questa domanda sarà rimbalzata nella mente di chissà quante persone, partendo dagli addetti ai lavori fino ad arrivare ai tifosi, passando per giocatori e allenatori. Sicuramente la notizia ha spiazzato tutti: trovarsi una squadra in più a 4 giorni dall’inizio del Campionato non è una cosa che capita tutti i giorni. Inutile immaginare l’aria di festa che si respira nella città Pugliese, dove erano in pochi a credere in questo “miracolo”.

La notizia però ha fatto scalpore e soprattutto paura all’Elpidiense, l’ultima squadra ad aver usufruito del ripescaggio. Una delle ipotesi degli addetti ai lavori era proprio l’inserimento nel girone F del Grottaglie a scapito dell’Elpidiense. Ma vi sembra giust0? Come si può retrocedere una squadra in Eccellenza quando ha già preso parte alla Coppa Italia di D, quando conosce da settimane che Domenica inizia il Campionato, che ha acquistato giocatori col titolo di una squadra di Serie D. Sarebba una tragedia, e di sicuro l’Elpidiense non l’accetterebbe così volentieri la cosa. L’ipotesi più gettonata è invece un’altra: Grottaglie inserito nel ” suo ” girone di appartenenza, quello H con altre pugliesi, che così diventa a 19 squadre. Così facendo ci sarà uno sconvolgimento totale: Domenica si giocherà regolarmente e il Grottaglie dovrebbe riposare. Ma la settimana prossima verrà stilato di nuovo il Calendario, che subirà così un cambiamento totale. Diciamo dunque che emettere una sentenza del genere 4 giorni prima dell’inizio del Campionato non è che sia una gran cosa…

 

 

Fonte: 

Davide La Rocca per calcionapoletano.it

Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160