Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

Marta, Sawa e Schelin a caccia del Pallone d’Oro

in

ROMA – Dieci ragazze a caccia del Pallone d’oro 2011 del calcio femminile. La brasiliana Marta Vieira da Silva detta Marta, 25 anni, punta alla riconferma avendo vinto anche nel 2010.


CANDIDATE – Dieci candidate, nessuna italiana in corsa. Tutte le prescelte hanno partecipato agli ultimi campionati del mondo disputati in Germania nela scorsa estate. In lizza tre nomination targate USA, due per Francia e Giappone, una per Brasile, Germania e Svezia. Ecco l’elenco Sonia Bompastor (Francia), Kerstin Garefrekes (Germania), Marta (Brasile), Aya Miyama (Giappone), Alex Morgan (Stati Uniti), Louisa Necib (Francia), Homare Sawa (Giappone), Lotta Schelin (Svezia), Hope Solo (Stati Uniti) e Abby Wambach (Stati Uniti).


SAWA FAVORITA - Alcuni “bookies” danno favorita Homare Sawa, campionessa del Mondo con il Giappone e votata come miglior giocatrice del torneo. Ben piazzate l’onnipresente Marta e la svedese Lotta Schelin. Segue la statunitense Abby Wambach.


HOPE SOLO, BRAVA E BELLA - De gustibus non disputandum, ma Hope Amelia Solo, 30 anni, statunitense con padre di origini italiane, è considerata la più bella del lotto ma forse con poche probabilità di vincere il Pallone d’oro, anche perché è nella tradizione del premio “penalizzare” i portieri (tra i maschi Zoff e Buffon ne sanno qualcosa). Attenzione, però, la Solo è stata proclamata la migliore portiere del Mondiale 2011, nel 2010 ha ricevuto il premio come migliore calciatrice del campionato Usa e nel 2008 ha vinto il titolo olimpico. Il 5 dicembre la scrematura e tre nomi resteranno in lizza.

Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160