Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

Laudrup lascia il Maiorca. In panchina lo zio di Nadal

in

MADRID - Michael Laudrup non è più l'allenatore del Real Maiorca. In conflitto con la direzione del club il tecnico si è dimesso oggi. "Il Maiorca ha raggiunto un accordo con Michael Laudrup per la risoluzione del suo contratto" ha ufficializzato il Maiorca sul suo sito. "Mi dispiace di andarmene perchè avevo fatto bene con la squadra e con il mio gruppo di collaboratori. Ma per la tranquillità della squadra e per il bene del Real Maiorca questa è la soluzione migliore" ha detto l'ex nazionale danese, oggi 47enne, alla guida del club spagnolo dal giugno dell'anno scorso. Laudrup aveva deciso di lasciare dopo la decisione presa dalla società di esonerare il suo vice Erik Larson, dopo alcune critiche fatte da quest'ultimo sul vice presidente e principale azionista del club, Lorenzo Serra Ferrer. Secondo i media spagnoli possibile successore di Laudrup uno tra l'ex allenatore dell'Athletic Bilbao Joaquin Caparros e l'ex ct spagnolo Luis Aragones. Nel frattempo allenatore ad interim sarà Miguel Angel Nadal, attuale allenatore aggiunto.


PANCHINA ALLO ZIO DI NADAL - È stata la sua prima maglia da giocatore, adesso è il suo club da allenatore. Miguel Angel Nadal, roccioso difensore del Barcellona dell'era Cruyff e della nazionale spagnola, diventa allenatore, anche se ad interim, del Real Maiorca, squadra dove è cresciuto calcisticamente. Questo grazie alle dimissioni del tecnico Michael Laudrup. Nadal, 46 anni, oltre per il suo passato da giocatore è famoso in Spagna anche perchè è lo zio di uno dei campioni nazionali più amati dagli iberici, l'ex numero del tennis mondiale Rafael Nadal. Come il suo più famoso nipote, Miguel Angel è nato a Manacor, come anche suo fratello Toni, che attualmente è l'allenatore di Rafael. Probabilmente Miguel Angel non resterà a lungo in panchina. I nomi che circolano nei media spagnoli come possibile possibile futuro allenatore sono quelli dell'ex ct delle 'furie rossè Luis Aragones e dell'ex tecnico dell'Athletic Bilbao, Joaquin Caparros.


Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160