Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

Il Barça: «Lo sponsor? Decideranno i soci»

in

ROMA, 2 settembre -
«L’ultima parola ai soci». Sponsor sì, sponsor no. Il Barcelona farà decidere all’assemblea dei soci se accettare o meno l’offerta della “Qatar Foundation” di trenta milioni di euro a stagione per inserire tale scritta sulla maglia blaugrana. Adesso sulla maglia c’è il marchio Unicef che resterà comunque. L’assemblea dei soci si riunirà il 24 settembre.


CONTRATTO GIA’ FIRMATO, PERO’... - Toni Freixa, portavoce della Giunta direttiva del Barça, è stato preciso: «Nuestra voluntad es que el socio tenga la última palabra», ossia «La nostra volontà è che il socio abbia l’ultima parola». Naturalmente Freixa invita a una “riflessione approfondita” perché la cifra in questione (30 milioni di euro) è importante. Il contratto firmato con la Qatar Foundation non contiene una clausola di rescissione unilaterale e per questo motivo il portavoce del club non ha offerto molti particolari sulla possibilità di rescissione qualora i soci “culé” decidessero che la scritta non debba essere impressa sui colori blaugrana indossati da Messi & c. L’assemblea dei soci si svolgerà lo stesso giorno di Barça-Atlético Madrid in programma appunto sabato 24 settembre.


«MES QUE UN CLUB» - A livello di statuto la Giunta direttiva del Club non ha l’obbligo di sottoporre all’assemblea dei soci il contratto firmato con la “Qatar Foundation”, ma Freixa ha voluto sottolineare che i massimi dirigenti del club desiderano che «el socio tenga la última palabra»., l’ultima parola. Del resto, lo slogan del Barça (in catalano) è “més que un club», ossia «più di un club».
 

BILANCIO BLAUGRANA - Per la stagione 2011-12 gli esperti della partita-doppia del Barça prevedono entrate per 460 milioni di euro e uscite per 430 milioni di euro. L’attivo di 30 milioni di euro scenderà a poco più di venti perché 11 milioni serviranno al club catalano per pagare costi finanziari.


Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160