Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

Fiorentina, Gamberini: chiarimento con i tifosi

in

SAN PIERO A SIEVE, 3 agosto - "I tifosi possono esprimere liberamente la loro opinione, per quanto ci riguarda il nostro obiettivo è prendere la contestazione come un incentivo per dare il massimo e dimostrare il nostro attaccamento a questa maglia. Vogliamo cercare di ridare quell'entusiasmo che negli ultimi tempi è andato perdendosi". Così il capitano della Fiorentina Alessandro Gamberini commentando la contestazione di lunedì scorso: oggi però in occasione dell'amichevole con il Gavorrano, a parte qualche coro isolato, il clima è stato tranquillo, grazie anche al confronto che prima della gara c'è stato fra lo stesso Gamberini e un gruppo di ultrà del Parterre di curva Fiesole.


IL CHIARIMENTO - "Con alcuni tifosi abbiamo parlato oggi, loro hanno espresso le loro opinioni, le loro idee in modo molto civile - ha spiegato Gamberini - Ci hanno chiesto di dare il massimo, da parte nostra c'è tutta la volontà di farlo. È stato un confronto molto civile, un chiarimento. Cercheremo di sfruttare questo scetticismo per dare il massimo e fare un grande campionato".


AMICHEVOLE - La Fiorentina ha battuto 3-1 in amichevole il Gavorrano. È iniziata con un minuto di silenzio (vero) per ricordare Andrea Pazzagli la quinta amichevole stagionale della Fiorentina, stavolta a San Piero a Sieve che la ospita da lunedì scorso. Avversario il Gavorrano, formazione toscana di II Divisione Lega Pro, battuta per 3-1. Proprio il Gavorrano è passato a sorpresa in vantaggio al 12' con Spanu che ha approfittato di una clamorosa papera di Neto. I viola, privi di Jovetic a riposo per sovraccarico, hanno reagito subito pareggiando con il capitano Gamberini e quindi andando a segno per altre due volte prima con Cerci poi con Gilardino di testa: per il bomber di Biella, che nella ripresa ha anche colpito una traversa, è il 10 gol da inizio estate.


CONTESTAZIONE - Nel corso della gara (nel secondo tempo solita girandola di cambi e zero emozioni) è finito sul campo un fumogeno ed è partito qualche coro isolato contro Andrea Della Valle, Mihajlovic e Cerci ma una nuova temuta contestazione, dopo quella di lunedì, non c'è stata: anzi la squadra viola è uscita dal campo applaudita. Il viola club 7Bello ha esposto uno striscione in ricordo di Pazzagli, l'ad Mencucci e il ds Corvino hanno assistito alla partita cui ne seguirà un'altra sabato in Inghilterra contro il Newcastle. Sul fronte mercato, Fiorentina e Genoa continuano a trattare per lo scambio Kharja-Felipe, più difficile invece che il contatto tra i due club possa portare in Liguria Gilardino valutato oltre 15 milioni dai viola. Intanto il giovane Seferovic è dato vicino alla società svizzera del Neuchatel mentre Vargas, atteso a giorni, ha ribadito di non sapere nulla dell'interessamento della Juve e di stare bene e serenamente a Firenze. Ma questo non spegnerà le voci.


TABELLINO - Fiorentina (4-3-3): Neto (1' st Boruc); Romulo (1' st De Silvestri), Gamberini 16' st Nastasic), Natali, Pasqual (25' st Piccini), Behrami (16' st Marchionni), Montolivo (25' st Romizi), Lazzari (1' st Munari), Cerci (23' st Matos), Gilardino (23' st Babacar), Ljajic (23' st Salifu). All.Mihajlovic Gavorrano (4-4-2): Addario (1' st Santandrea), Dascoli, Miano, Alderotti, Menichetti (1' st Loseto), Nicoletti (1' st Lo Sicco), Galbiati, Manzo (18' st Masini), Spanu (13' st Lombardi), Rosati (23' st Nencioli), Nocciolini (1' st Fioretti). A disp. Cappiello, Frangioni,Corbelli, Pulina, Monterisi. All.Pagliuca Arbitro: Velotti di Grosseto Reti: pt 12' Spanu, 21' Gamberini, 24' Cerci, 34' Gilardino Spettatori: un migliaio circa.


Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160