Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

Muslera al Galatasaray: fumata bianca a un passo

in

ROMA, 1 luglio - «Il Galatasaray ha avviato negoziati per il trasferimento di Luis Fabiano e Fernando Muslera». L'ufficialità della fumata bianca per il passaggio del portiere uruguaiano della Lazio al club turco ancora non c'è, ma questo scarno comunicato apparso nel pomeriggio sul sito della formazione allenata da Terim comincia a scrivere il finale della lunga telenovela che porterà Muslera al Galatasaray e di conseguenza il centrocampista albanese, Lorik Cana, in maglia biancoceleste (con conguaglio di 2,5 milioni a favore della Lazio). Un comunicato ufficiale che arriva in una giornata in cui dalla Turchia rimbalzano notizie che danno praticamente per fatto il passaggio in giallorosso di Muslera, che avrebbe, infatti, accettato l'offerta del club di Istanbul per un quadriennale a 2,5 milioni di euro a stagione, anche se il procuratore, Daniel Fonseca, ha ammesso che la firma non c'è ancora e che spera di «trovare presto una soluzione». Si sbloccherebbe così un affare che è stato più volte sul punto di sfumare per i dubbi di Muslera, ma che nelle prossime 24-48 ore porterà al via libera.


Una conclusione positiva, nel giorno dell'ufficializzazione di Konko, a lungo auspicata anche dal tecnico Reja che aspetterebbe a braccia aperte l'arrivo di Cana (5/o colpo del mercato, lunedì l'annuncio del 4/o, Marchetti) a Roma nei prossimi giorni per firmare il contratto e legarsi alla Lazio per le prossime cinque stagioni. Ma prima della partenza per il ritiro ad Auronzo (7 luglio), Lotito vuole regalare a Reja anche Cissè. L'accordo con il Panathinaikos c'è già (6 milioni di euro), e con il giocatore la differenza è risibile. L'affare è praticamente fatto, ma per scrivere l'ultimo capitolo bisogna prima piazzare Floccari al Parma, magari con la formula del prestito con diritto di riscatto. Resta da capire, invece, se sono ancora valide le piste che portano a Cassani, visto che l'arrivo di Konko dovrebbe chiudergli la strada, e a Kone del Brescia. «Ora vogliamo vederci chiaro, nei prossimi giorni sentirò Lotito per capire le sue intenzioni», ha ammesso Tiberio Cavalleri, l'agente di Cassani a 'Radio Mana' Mana', mentre il patron delle 'Rondinelle', Luigi Corioni, continua a sostenere che ha un accordo con la Lazio per Kone. «Lo possono prendere ad un certo prezzo (3,5 milioni) - ha spiegato - però si devono sbrigare. Non posso aspettare in eterno. Con Lotito eravamo d'accordo di chiudere l'affare entro giugno, poi mi ha detto di dover aspettare i primi di luglio».


Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160