Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

Contratto, l'Aic firma: manca solo la Lega di A

in

ROMA, 30 maggio - "Ho firmato, avendo ricevuto la delega dal presidente, Damiano Tommasi, il nuovo contratto collettivo per l'Aic. Adesso il documento sarà inviato al numero 1 della Lega di A, Maurizio Beretta, che da parte sua dovrà apporre la sua firma. Non resta che aspettare, sperando che non ci siano delle sorprese". Così il presidente onorario dell'Aic, Sergio Campana, ha annunciato di aver firmato per conto del sindacato calciatori il nuovo contratto collettivo, che per entrare in vigore dovrà ora essere controfirmato dal presidente della Lega di A, Maurizio Beretta.


L'ASSENZA - "Oggi c'era in ballo solo la questione dei collegi arbitrali. Abbiamo risolto anche questa situazione, per il resto non c'è più niente da discutere. Purtroppo non c'era il presidente della Lega di A, Maurizio Beretta, nonostante la lettera di convocazione di Abete facesse chiaramente riferimento alla firma del contratto. Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, non aveva la delega per firmare da parte della Lega". Queste le parole del presidente onorario dell'Aic, Sergio Campana, delegato alla firma, da parte del sindacato calciatori, al termine dell'incontro di oggi presso la sede della Federcalcio. "Per quanto riguarda la questione del vecchio articolo 7, quello riguardante gli allenamenti separati, il presidente della Federcalcio si è impegnato a presentare una proposta per modificarlo, accontentando entrambe le parti - ha ammesso - Per noi la questione dell'accordo è chiusa con questa firma".


L'ATTESA - "L'Aic ha deciso di mandare alla Lega di A uno schema di contratto, firmato da Campana. A questo punto, il prossimo 6 giugno, la Lega valuterà il documento nel corso dell'Assemblea". Con queste parole, il presidente della Lazio, nonchè consigliere federale per la Lega, ha commentato l'incontro tenutosi oggi in Federcalcio per il rinnovo del contratto collettivo. Un incontro concluso con la firma dell'Aic su un documento che dovrà ora essere controfirmato dal presidente della Lega di A, Maurizio Beretta. "Per quanto riguarda l'articolo 7 - ha aggiunto - Abete si è impegnato a scriverlo e a sottoporlo alle parti. Da parte nostra c'è ampia disponibilità a trovare una soluzione. Ci sono le condizioni, da qui a breve, per un accordo definitivo".


Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160