Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

Europeo Under 19. Oggi Italia-Russia

in

ROMA, 30 maggio - Oggi si alza il sipario sulla decima edizione dell'Europeo Under 19 femminile che si disputa per la prima volta in Italia. La location scelta è la Romagna: Imola, Forlì, Cervia e Bellaria. Otto le nazionali al via. Nel girone A con le azzurrine ci sono Russia, Svizzera e Belgio; nel girone B Germania, Norvegia, Spagna e Olanda.


ITALIA-RUSSIA A IMOLA - La nazionale azzurra, guidata dal tecnico Corrado Corradini, nella gara di esordio oggi a Imola, ore 17, affronta la Russia, diretta tv su Rai Sport 2. In contemporanea le altre gare: Svizzera-Belgio a Bellaria, Germania-Norvegia a Cervia, Spagna-Olanda a Forlì.


GIOVEDÌ E DOMENICA - L’Italia Under 19 affronterà poi la Svizzera giovedì a Cervia e domenica prossima il Belgio a Bellaria. Accederanno alle semifinali, in programma mercoledì 8 giugno, le prime due squadre classificate dei gironi. La finale (11 giugno) a Imola. L’Italia cercherà di ripetere l'impresa di tre anni fa in Francia dove le ragazze di Corradini conquistarono il primo e unico titolo continentale del calcio femminile nazionale.


QUALIFICAZIONI PER I MONDIALI - Questa edizione del Campionato Europeo sarà decisiva anche per la qualificazione ai prossimi Mondiali Under 20 che si disputeranno in Uzbekistan: parteciperanno alla Coppa del Mondo Fifa Under 20 Femminile 2012 le quattro semifinaliste dell’Europeo.


PAOLO ROSSI TESTIMONIAL F.I.R.M.O. - Durante l’Europeo sarà presente a Cervia, Bellaria e Imola anche un laboratorio mobile e un’equipe di specialisti di malattie delle ossa per offrire esami gratuiti a quanti partecipano alla manifestazione e alle stesse atlete. Organizzata dalla Fondazione scientifica F.I.R.M.O. – Raffaella Becagli Onlus, l’iniziativa è promossa dalla Figc che già da alcuni anni sostiene la Fondazione. Oggi l’attività del laboratorio inizierà a Cervia, sotto una tensostruttura in Piazzale Pascoli, dove proseguirà fino al 2 giugno. Nella circostanza sarà presente, tra gli altri, Paolo Rossi, il goleador campione del mondo di Spagna 1982, da sempre testimonial della Fondazione. Nei giorni successivi il laboratorio si trasferirà prima a Bellaria Igea Marina (3-6 giugno, Piazzale Kennedy), poi a Imola (6-8 giugno, Piazza Medaglie d’Oro). Nelle date in cui la Nazionale Italiana gareggerà a Cervia e Bellaria Igea Marina sarà invece posizionato in un’area antistante lo stadio. Postazione analoga a Imola in occasione della semifinale.


LE 18 AZZURRE



Portieri: Casaroli (Roma), Giuliani (Como)

Difensori: De Angelis (Roma), Filippozzi (Roma), Ledri (Bardolino), Linari (Firenze), Pedretti (Atalanta), Salvai (Torino), Venturini (F. Mozzecane), Vitale (Milan)

Centrocampisti: Alborghetti (Brescia), Franco (Torino), Lecce (Napoli), Mauri (Mozzanica), Pederzoli (Grifo Perugia), Rosucci (Torino)

Attaccanti: Coppola (Como), Mason (Reggiana)


Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160