Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

Milan, fuori casa 37 punti! Allegri in scia a Mancini

in

ROMA, 24 aprile - Quarto successo consecutivo del Milan, che grazie al dodicesimo centro di Robinho (sen­za rigori il brasiliano ha segnato più di Ibrahimo­vic), è adesso a un passo dal suo diciottesimo scu­detto. I rossoneri non fanno differenza tra casa e fuori: 37 punti nelle 17 gare a San Siro, altrettan­ti nelle 17 in trasferta. E con l’identico ruolino: 11 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte. E a proposito dei 37 punti esterni, c’è da dire che l’ultimo a fare meglio di Allegri a questo punto della stagione è stato Roberto Mancini con l’Inter nel 2006-2007 (45 punti: 14 vittorie e 3 pareggi).


PER I ROSSONERI VANTAGGIO RECORD

Il Milan ha così portato il proprio vantaggio a +8 stabilendo il primato stagionale del massimo distacco tra prima e seconda. I rossoneri sono in testa da soli da 24 turni. Hanno preso il coman­do l’11 novembre, nell’11ª giornata (scavalcando la Lazio) e non si sono fatti più riacciuffare.


INTER, 11 VITTORIE CONSECUTIVE A SAN SIRO


L’Inter ha superato in rimonta la Lazio infilando l’11ª vittoria di fila a San Siro (la prima con Be­nitez in panchina, le dieci successive con Leo­nardo) riappropriandosi dopo tre turni del secon­do posto. Trentatrè punti in 11 gare in casa: i ne­razzurri non ci riuscivano dal 2007-2008. In quel­la occasione, sotto la guida di Mancini, fecero il pieno tra la 3ª e la 23ª giornata. Gli ultimi a far risultato sul campo dell’Inter sono stati i “cugi­ni” del Milan lo scorso 14 novembre: 1-0. 


LAZIO, SESTO KO DI FILA IN CASA NERAZZURRA


La Lazio ha pertanto ulteriormente allungato la propria striscia negativa in casa dell’Inter, dove non vince da quasi tredici anni: 5-3 il 18 ottobre 1998 (allenatore Eriksson). Dopo di allora sei pa­reggi seguiti da sei sconfitte consecutive. 


ROSSI, SENZA QUELLA RIMONTA DEL CESENA...


Altra prodezza del Palermo, che dopo il 3-2 col­to sul terreno della Roma ha concesso il bis ieri al Barbera col Napoli (e in mezzo c’è stato il 2-2 in casa del Milan nella semifinale d’andata di Coppa Italia...). Da quando Rossi ne ha ripreso la guida, i rosanero hanno guadagnato 7 punti in tre giornate, mancando l’en plein solo per quella cla­morosa rimonta subita ad opera del Cesena due settimane fa (2-0 al novantesimo, 2-2 alla fine).


IL NAPOLI NON VINCE A PALERMO DA 42 ANNI


Il Napoli ha incassato la seconda sconfitta di fila dopo quella con l’Udinese - è la prima volta in questa stagione - confermando la tradizione-no a Palermo. La sua più recente vittoria in campio­nato allo stadio della Favorita risale a 42 anni fa: 2-0 a tavolino in A nel 1968-69 (gara sospesa per tentata invasione con il Napoli avanti per 3- 2). In seguito, sette successi dei rosanero - sei nelle ultime sei sfide, cinque per 2-1 - e due pareggi. 


BARI AL SAN NICOLA: 2 VITTORIE IN 17 GARE


A quattro turni alla fine, il campionato ha emes­so il primo verdetto: il Bari è da ieri in serie B. I biancorossi sono stati condannati soprattutto dal loro disastroso rendimento al San Nicola: appe­na due vittorie in 17 gare (la seconda il 26 set­tembre: 2-1 sul Brescia) e una striscia negativa ­in corso - di 14 partite: 5 pari e 9 sconfitte. 


SAMP, GOL IN TRASFERTA DOPO 871 MINUTI


La Samp ha conseguito a Bari la prima vittoria esterna del 2011. L’ultima, guarda caso, l’aveva centrata in Puglia: 3- 2 a Lecce il 21 novembre (poi due pari e sette ko). Da allora, tra l’altro, i doriani non erano più riusciti a segnare fuori ca­sa. Il rigore di Pozzi ha fermato il digiuno a 871’.


Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160