Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

Real-Barça, Spagna divisa sui 'perché' di Mourinho

in

MADRID, 28 aprile - La Spagna si spacca, secondo le diverse fedi calcistiche, sui polemici "Perchè?" lanciati ieri sera dopo lo 0-2 contro il Barcellona dal tecnico del Real Madrid Josè Mourinho, che in conferenza stampa se l'è presa con tutti o quasi: arbitro, Barça, Uefa, Pep Guardiola. Marca e As, i due giornali sportivi vicini al Real, escono con lo stesso titolo a tutta prima pagina, "Por què?", sposando la linea del portoghese. Marca sottolinea che "un cartellino rosso esagerato a Pepe lascia il Madrid in dieci per la quarta volta davanti al Barca", mentre As proclama "Stark (l'arbitro, ndr) divora il clasico" e cita le parole di Mourinho "Guardiola? Mi vergognerei di vincere cosi".


LA RASSEGNA - La stampa generalista di Madrid è più prudente. "Il Madrid affonda nella rissa", è il titolo di Abc, secondo il quale "Il Barcellona ha quasi chiuso l'eliminatoria dopo un errore dell'arbitro, appoggiato dall'atteggiamento passivo dei blancos in tutto il primo tempo". El Mundo dice che "l'arbitro ha rotto il Madrid, e un geniale Messi lo ha liquidato". Ma i suoi lettori online lo smentiscono, indicando al 66% di ritenere più che giustificata l'espulsione di Pepe a mezz'ora dalla fine per fallccio a gamba tesa spezza-caviglia su Dani Alves. Per proteste è stato poi espulso lo stesso Mourinho. Critico invece con Mourinho il quotidiano della sinistra Publico: "L'allenatore del Madrid fa una scelta tattica tirchia in campo e aggressiva in sala stampa". "Messi regna nella rissa" titola nelle pagine interne. Il quotidiano di riferimento spagnolo El Pais scrive che "il pallone da ragione al Barca" e precisa che "i blaugrana, con Messi in forma, fulminano un Madrid rachitico prima e dopo l'espulsione di Pepe". Il giornale cita Xavi, e scrive che "Mou insegna a giocare sporco" ai suoi calciatori. Titoli ditirambici ovviamente sulla stampa catalana. "Messi zittisce il Bernabeu" titola La Vanguardia, sottolineando che "Il teatro perde contro il calcio", un riferimento naturalmente a Mourinho. "Extasis!", è il titolo che sbarra la prima pagina di Mundo Deportivo, che nell' editoriale risponde a Mourinho: "Perchè, Mou? Per colpa tua". E Sport in prima proclama che il vero "Padrone" del campo è statoLionel Messi.


Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160