Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

Ronaldinho cartone animato: Gauchos Team in Rai nel 2012

in

ROMA, 1 aprile - L’ex pallavolista Andrea Lucchetta e il calciatore uruguagio Diego Forlan ci sono abituati, dalla realtà al fumetto, dal fumetto al cartone animato. Ora rocca a Ronaldinho. Se Forlan ha avuto un minuto in stile Holly e Benji, Lucchetta è passato sulla Rai come allenatore delle Spike Girls, doppiandosi senza ricorrere all’ausilio di un professionista, Ronaldinho sbarca nel mondo dei cartoni animati con il suo Gaucho’s Team.


Il cartoon "Ronaldinho Gauchos Team" è nato da una collaborazione tra il calciatore Ronaldinho e il vignettista brasiliano Mauricio de Sousa, una specie di Walt Disney brasiliano.
La serie TV di cartoni animati , prodotta da GIG Italia, si rivolge a un target di bambini e bambine compreso tra i 4 ed i 14 anni. Sono 52 episodi della durata di 11 minuti ciascuno. Il cartone sarà in concorso alla prossima edizione della manifestazione Cartoons on the bay, in programma a Rapallo da giovedì al 10 aprile. L’intera serie verrà trasmessa su Rai Yo Yo a partire dal 2012. Il protagonista del cartoon non è il campione affermato e vincente, ma il bimbo ingenuo e sognatore, fenomeno con la palla al piede, che sogna di diventare un grande calciatore. Accanto a Ronaldinho, nel Gaucho’s Team ci sono ovviamente tanti altri personaggi. L’asso brasiliano è circondato dai suoi amici di gioventù, dai familiari, dai cagnolini. Ronaldinho cerca di realizzare il suo sogno insieme con la sua squadra: il piccolo Diego, i fratellini Asis e Daisy, la mamma Miguelina e i cagnolini Champ e Fireball. Essendo rivolto ad un pubblico di bambini che stanno per passare nella fascia dell’adolescenza, il cartone approndisce valori come la solidarietà e l'amicizia, oltre al senso di una divertente competizione sportiva. In Brasile il fumetto di Ronaldinho Gaucho è stato lanciato tramite una serie di strisce giornaliere e domenicali serializzate sui principali quotidiani e a una rivista mensile. A questi lanci iniziali ha fatto seguito seguito una collana di volumi e di manuali, tra cui un manuale di calcio a fumetti.


Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160