Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

Ronaldinho cartone "dentone": «Finchè sani, non cambio»

in

ROMA, 1 aprile - Ci mancava il cartone animato, i dentoni di Ronaldinho sono diventati un marchio d’autore anche disegnati e poi animati. Del resto se si vuole rappresentare qualcuno bisogna essere fedeli all’originale. E Ronaldinho è una specie di cartone animato vivente. Il suo sorriso invita al buonumore, a sdrammatizzare anche quando in campo si sbaglia, si commette un errore, un passaggio sbagliato, un tiro sbilenco, una svirgolata. Peraltro rara quando si parla di Ronaldinho. Il quale sui suoi denti ha anche voglia di scherzare, parlando del cartone animato, del suo Gauchos’s Team.


Non se la prende se i soprannomi dileggianti sono fioccati: lo hanno chiamato dentone, Buggs Bunny, Jar Jar Binx (un personaggio dell'ultima saga di Star Wars). Di fronte a queste battute o ci si arrabbia o si prende tutto con un sorriso. Come fa lui. «Ho denti grandi, forti e sani» - dice - «Vado regolarmente dal dentista anche se come a tutti non mi piace il dolore e non mi piacciono gli strumenti che usano i dentisti. Pensate che ci sono persone che stravedono per questi denti, non ci credete? Molti mi chiedono perchè non li ho fatti correggere. Non ne ho mai voluto sapere, finchè sono sani, me li tengo così». "Ronaldinho Gauchos Team", racconta l'infanzia del campione brasiliano che fino a poco tempo fa giocava nel Milan. «'L'impegno costante e l''allenamento - dice ancora il numero 10 brasiliano parlando delle caratteristiche del suo personaggio animato, fin da ragazzo - sono fondamentali anche fuori dal campo».


Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160