Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

Nel Torneo di Cipro, Italia ko all’esordio

in

ROMA, 3 marzo – Sorride il Canada allenato da Carolina Morace, nulla da fare per le azzurre contro l’Inghilterra. Unico pareggio della giornata inaugurale della “Cyprus Women Cup” tra Russia e Messico. Sono partite bene anche le ragazze della Francia, della Corea del Sud e dell’Olanda.


AZZURRE - La Nazionale italiana femminile è stata sconfitta dalle inglese con le reti di Ellen White al 3’ mentre il raddoppio è stato opera di Kelly Smith dal dischetto che così ha festeggiato le cento gare con la maglia bianca. Le azzurre hanno colpito una traversa con Alessia Tuttino e fallito almeno tre occasioni. «Sono molto contento – dice il ct azzurro Ghedin – per quello che ho visto in campo e, al tempo stesso, dispiaciuto per le ragazze che si sono impegnate moltissimo e hanno dimostrato di essere una grande squadra. In salute. Fa male perdere in questo modo, dopo aver combattuto ad armi pari ed espresso un ottimo calcio: pensate che il nostro portiere non ha fatto nemmeno una parata! Abbiamo giocato, tra l’altro, su un campo eccezionale, erano anni che non vedevo un terreno di gioco così, sembrava persino finto da quanto era bello». Incidente per Elisa Camporese costretta a lasciare il terreno di gioco in barella: l’azzurra viene sottoposta oggi a risonanza magnetica al ginocchio per stabilire l’entità del danno.


CANADA – Soddisfazione nello spogliatoio canadese. Carolina Morace ai colleghi canadesi e inglesi ha dichiarato che contro la Scozia le sue ragazze «nel primo tempo hanno trovato pochi spazi mentre nella ripresa hanno pressato di più creando più occasioni». Il gol-partita delle canadesi è stato realizzato di testa da Emily Zurrer mentre Diana Matheson ha colpito un palo. Domani il Canada affronta l’Italia. «Per me che sono italiana è è una gara speciale – ha aggiunto la Morace -. Affronteremo una squadra molto arrabbiata per la sconfitta nella gara d’esordio. Sono certo che sarà un bel match». I risultati di oggi Canada-Scozia 1-0 giocata a Larnaca Inghilterra-Italia 2-0 giocata a Larnaca Francia-Svizzera 2-0 giocata a Nicosia Nuova Zelanda-Olanda 1-4 giocata a Nicosia Corea del Sud-Irlanda del Nord 3-1 giocata a Sotira Russia-Messico 0-0 giocata a Paralimni.


GIRONE A – Classifica: Inghilterra e Canada 3; Scozia e Italia 0.


GIRONE B – Classifica: Olanda e Francia 3; Svizzera e Nuova Zelanda 0.


GIRONE C – Classifica: Corea del Sud. 3; Messico e Russia 1; Irlanda del Nord 0. Venerdì 4 marzo Ore 14 Francia-Olanda a Larnaca Ore 17 Svizzera-Nuova Zelanda a Larnaca Ore 14 Inghilterra-Scozia a Nicosia Ore 17 Italia-Canada a Nicosia Ore 14 Irlanda del Nord-Russia a Sotira Ore 16 Corea del Sud-Messico a Paralimni Lunedì 7 marzo Ore 14 Olanda-Svizzera a Larnaca Ore 17 Scozia-Italia a Larnaca Ore 14 Nuova Zelanda-Francia a Nicosia Ore 17 Canada-Inghilterra a Nicosia Ore 14 Messico-Irlanda del Nord a Sotira Ore 14 Russia-Corea del Sud a Paralimni


Mercoledì 9 marzo Finali

Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160