Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

Pioli: «Incredibile Cavani. Il Napoli gioca gran calcio»

in

VERONA, 1 febbraio - Il Chievo è in forma, il Napoli lo è ancor di più. Per questo si prospetta come una gara priva di tatticismi quella che andrà in scena domani sera al Bentegodi. I veronesi vengono dal 3-0 in trasferta rifilato al Brescia; i campani, secondi in classifica, dall'entusiasmante poker inflitto alla Sampdoria. A Verona non ci sarà Lavezzi, ma in casa gialloblù un occhio di riguardo lo si avrà certamente per uno scatenato Edinson Cavani. Stefano Pioli, tecnico del Chievo, che a Brescia ha raggiunto quota 100 vittorie nella massima serie, sa perfettamente di trovarsi di fronte un avversario lanciato e caricato a mille. «Squadra fortissima - commenta Pioli - supportata da una condizione fisica e mentale davvero eccellente. Davanti sono straordinari, velocità, tecnica, imprevedibilità. Insomma fatico a trovare punti deboli in questo Napoli». «Ma contro le grandi - aggiunge - il Chievo si è sempre comportato alla grande, ha sempre retto bene il campo e in qualche occasione si è tolto delle belle soddisfazioni».


PERICOLO CAVANI - Una squadra, quella gialloblù, che ha caratteristiche importanti, «in grado di mettere in difficoltà tutte le squadre di questo campionato - sottolinea Pioli -, Napoli incluso. Non ci sono particolari segreti per affrontare il Napoli. Dobbiamo giocare come sappiamo e come anche a Brescia siamo riusciti a fare. Quindi grande attenzione, massima concentrazione, e la voglia, quando c'è la possibilità, di affondare il colpo». Il tecnico ammette che «giocare due partite così importanti in pochi giorni è certamente un problema. Il turnover? Ci sto pensando, è possibile che effettui qualche cambio, anche perchè ho una rosa a disposizione di ottimo valore, nella quale non si può parlare di titolari o riserve». Su tutti, nel Napoli, spicca il 'rischio' Cavani: «È uno - dice Pioli - che fa gol appena gli concedi anche un piccolo spazio. In questo momento è il giocatore che finalizza meglio il lavoro di una squadra che gioca un grande calcio».

Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160