Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

Zamparini: «Amauri? Lo vorrei in prestito»

in

ROMA, 31 gennaio - Zamparini aspetta la Juve e non solo per il turno infrassettimanale che vedrà il suo Palermo affrontare i bianconeri. Ma anche per la trattativa Amauri: «E ora nel turno infrasettimanale arriva la Juve, in piena crisi. «Anche noi siamo un po' abbattuti, il problema della Juve è la fase difensiva - conclude Zamparini, che poi lancia una proposta -. Amauri lo vorrei riprendere quest'anno perchè in sei mesi lo rilancerei dimostrando che è un campione: ma me lo devono prestare, lo stipendio devono pagarlo loro...».


CAVANI - Tra i rimpianti in campo, per Zamparini, c'è quello di aver dato al Napoli Cavani: «È lui che è voluto andare via a tutti i costi, da tre anni chiedeva di essere ceduto, piangendo mi ha detto che altrimenti sarebbe rimasto in Uruguay. Cavani lo rimpiango moltissimo, perchè con lui, Pastore ed Hernandenz avrei avuto il trio più forte d'Europa. Quanto agli allenatori penso che quello ideale non esiste: ricordo Guidolin che era un fautore del 4-4-2 e mi sono sorpreso leggendo che adesso la sua forza è quella di mutare. I moduli vanno adattati ai giocatori che hai: il mio di allenatore è migliore durante la settimana, in fase tattica deve però migliorare e spero che lo faccia. L'allenatore deve essere l'unico a parlare e fare autocritica: la squadra non può essere esperta nel primo tempo e inesperta nel secondo. Io mi auguro che nel calcio italiano arrivino gli allenatori-team manager: avevo proposto a Eriksson di venire a fare il presidente al posto mio, perchè io non ne potevo più».


Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160