Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

Il Liverpool cede Agger, la Juventus è in pole

in

TORINO, 3 gennaio - E’ domenica, la sede di cor­so Galileo Ferraris è vuota. Beppe Ma­rotta, però, ha già dimenticato il suo scampolo di vacanza, speso tra Genova e Varese: lavora allo Juventus Center di Vinovo, si destreggia tra decine di telefonate, scruta l’allenamento e ap­pare nello spogliatoio, nel frattempo ri­taglia un briefing con il ds Fabio Para­tici. L’ad, per una volta senza cravatta, trascorre l’intera giornata accanto alla squadra ma è in contatto costante con gli uomini mercato bianconeri e con i collaboratori personali sparsi in tutto il mondo, pronto a cogliere un’opportu­nità, un affare improvviso, e colorare così un mercato invernale altrimenti ingessato dal budget ridotto.


DALL’INGHILTERRA -La “dritta” più inte­ressante giunge dall’Inghilterra, esat­tamente da Liverpool: fonti vicine ai Reds riferiscono infatti che la colloca­zione sul mercato di Daniel Agger, 26 anni, non è un banale gossip rilanciato dal Daily Mirror. Nonostante le rassi­curazioni pubbliche di Roy Hodgson, il difensore danese è davvero in procin­to di cambiare maglia, complici le in­comprensioni con lo stesso allenatore, e non è casuale che il direttore sporti­vo Damien Comolli stia pensando già alsostituto: nel mirino Per Mertesacker (26), centrale del Werder Brema e del­la Nazionale tedesca.


TENTAZIONE -Marotta con i dirigenti del Li­verpool si sente spesso: “balla” il riscatto di Al­berto Aquilani (26) - sa­rà esercitato di sicuro, come ha confermato an­che ieri l’agente Franco Zavaglia, ma si lavora su uno sconto ri­spetto ai 16 milioni prefissati al mo­mento del prestito - è balenata una pos­sibile cessione di Amauri (30) prima dell’infortunio, s’è discusso di due di­fensoriche piacciono a Del Neri: Ag­ger, appunto, e Glen Johnson (26), ter­zino destro seguito in alternativa ad Andreas Beck (23) dell’Hoffen­heim. Sondaggi, quelli bianconeri, arenati su valutazioni eccessive, pronti però a evolvere in trattative se si crea­no condizioni favorevo­li: il divorzio imminente di Agger è un appiglio importante per la Juve, che rinnova la candidatura per il prestito (replicando, in sostanza, l’operazione Aquilani) o prepara, al li­mite, un’offerta contenuta che il Liver­pool,alla luce della nuova situazione,potrebbe valutare diversamente.


Leggi l'articolo completo sull'edizione del Corriere dello Sport - Stadio oggi in edicola

Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160