Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

Bonucci: «Ha ragione Agnelli. La Juve deve vincere»

in

TORINO, 29 dicembre - I successi si costruiscono anche a tavola. Così la novità proposta gradualmente da Del Neri di riunire la squadra per la colazione e il pranzo ora potrà diventare una consuetudine in casa Juve, visto che al centro sportivo di Vinovo è stata allestita una sala ristorante a disposizione dei giocatori. Tutti insieme, tutti nello stesso luogo. Perchè i successi si costruiscono anche a tavola, ma pure il gruppo, uno degli aspetti cui l'allenatore bianconero tiene di più e su cui ha fondato la ricostruzione di una Juve vincente, molto apprezzato, tra l'altro, dal presidente Agnelli. C'è poi l'aspetto altrettanto importante della dieta che gli atleti devono seguire. «Allenarsi al mattino e fermarsi a Vinovo a pranzo è un valore aggiunto - spiega il medico sociale, Gianluca Stesina -, soprattutto perchè permette di reintegrare il corpo immediatamente dopo l'attività fisica. Inoltre abbiamo la possibilità di gestire i menù e di far rispettare le corrette proporzioni tra carboidrati e proteine».


BONUCCI - Nulla viene lasciato al caso, dunque, la cura dei dettagli è profonda in una Juve che vuole tornare a primeggiare. Ecco allora nel doppio allenamento di oggi un richiamo atletico per il gruppo, lezioni di tattica per la difesa e un lavoro specifico di recupero per Amauri e Del Piero che hanno lavorato a parte, come Pepe rimasto in palestra. E poi c'è Gigi Buffon, apparso anche oggi in crescita dopo la buona impressione destata ieri nel suo ritorno in campo con i compagni. Chi vuole crescere ancora nel 2011 è Leonardo Bonucci, il più impiegato in questa prima metà di stagione: ha saltato infatti soltanto due partite su 27. «Con Chiellini a fianco si sono visti i miei miglioramenti - dice il difensore ai microfoni di Sky Sport 24 -, ora voglio proseguire per conquistarmi un ruolo importante nella Juve e in Nazionale. Qui bisogna sempre fare bene, scendere in campo con la mentalità giusta, da Juve. Vogliamo vincere: le parole del nostro presidente, ribadite da Del Neri, rappresentano il pensiero della squadra».


Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160