Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

Inter: Coutinho convocato da brasile under 20

in

RIO DE JANEIRO, 30 novembre - Philippe Coutinho è infortunato, ma anche quando guarirà l'Inter lo perderà fino a tutto gennaio. Il giovane talento ex Vasco da Gama è infatti stato convocato dal ct della nazionale olimpica del Brasile, Ney Franco, per il torneo sudamericano di qualificazione a Londra 2012 che si svolgerà in Perù nel mese iniziale del prossimo anno. Assieme a Coutinho, Franco ha convocato altri due 'italiani', che peraltro nei loro attuali club non giocano mai: Joao Pedro del Palermo e Ze Eduardo del Parma. Nella lista dei 25 convocati, che prima della partenza per il Perù dovrà essere ridotta da 25 a 20 giocatori, c'è anche il giovane asso del Santos Neymar, che ormai fa parte in pianta stabile della nazionale maggiore, ma che verrà 'prestato' all'Olimpica.
 

INFORTUNIO - Ney Franco ha sottolineato che Coutinho, a causa dei suoi problemi fisici, non è stato inserito nella lista dei 23 convocati dell'Inter per il Mondiale per club (8-18 dicembre), «ma io vi garantisco che verrà qui per il raduno della squadra il 13 dicembre a Teresopolis. Coutinho ha fatto una risonanza magnetica - ha detto il ct -, ha avuto una lesione muscolare ma il nostro medico Runco è in contatto con i colleghi dell'Inter. Credo che il giocatore si presenterà al raduno».


RITIRO - Il Brasile under 20 Olimpico, sarà in ritiro dal 13 al 22 dicembre, e dal 27 al 30. Dopo la festività di fine anno tornerà a radunarsi dal 3 al 13 gennaio, giorno in cui, con Coutinho (almeno così spera Franco, che considera l'interista un pezzo fondamentale della sua squadra), la Seleçao partirà per il Perù, dove giocherà nel gruppo B delle qualificazioni ai Giochi, di cui fanno parte anche Ecuador, Bolivia, Colombia e Paraguay. La federcalcio brasiliana ritiene le eliminatorie olimpiche (per il Sudamerica sono in palio due posti) un impegno ufficiale e che quindi l'Inter sia obbligata a mettere a disposizione Coutinho, se il ragazzo sarà in grado di giocare.


Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160