Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

«Manotazo a Mourinho. Real Madrid umiliato»

in

MADRID, 30 novembre - Coro di superlativi a caldo nelle edizioni online dei giornali spagnoli dopo l'umiliazione, e la lezione di calcio, subita questa sera ad opera del Barca di Pep Guardiola dal Real Madrid targato Josè Mourinho. «Sono marziani!» è stata la conclusione del cronista di tv Canal+, che ha trasmesso in diretta quella che la stampa iberica attendeva come la 'madre di tutte le partite', con le sfide nella sfida di Guardiola e Messi contro Mourinho e Ronaldo. Vinte senza appello dai primi due. «Opera maestra al Camp Nou» il titolo di Mundo Deportivo, secondo il quale il Barcellona «si è mangiato il Real Madrid». Tutti i quotidiani parlano di 'manina' o di 'manitazo' (dalle cinque dita di una mano), per i cinque gol inflitti al Real. «Il Barca umilia il Real con una manina» titola La Vanguardia, che aggiunge, «batosta al Madrid di Mourinho». Di «batosta storica» nella «notte magica del barcellonismo» parla Sport. Anche la stampa più vicina al Real è rimasta senza parole: «Manitazo a Mou», «il Barca schiaccia il Real Madrid», scrive As, e Marca parla di un «Bofeton», di uno 'Schiaffone' al Real, sul quale il Barcellona «ha camminato». «Madrid umiliato dal Barca» per El Periodico, «Storico 5-0 dei blaugrana a una squadra minuscola» ironizza El Pais, «Esibizione di calcio» titola El Mundo. E 20 Minutos sintetizza: «Il Barca ha dimostrato chi è il migliore del mondo».


ENTUSIASMO INCREDIBILE NELLE RAMBLAS - Decine di migliaia di tifosi stanno festeggiando la vittoria del Barcellona nel Clasico spagnolo sul Real Madrid. Dopo il fischio finale i sostenitori blaugrana hanno invaso in particolare le Ramblas con cori, lancio di petardi e sventolio di bandiere del club e della Catalogna. La polizia sta sorvegliando la situazione per evitare incidenti. Per motivi di sicurezza sono state chiuse anche alcune uscite della metropolitana. Secondo alcuni agenti presenti sul posto scene di entusiasmo come queste non si erano mai viste, nemmeno dopo la vittoria mondiale sudafricano.

Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160