Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

Palermo, 3ª vittoria di fila. Roma ko dopo sette turni

in

ROMA, 29 novembre - Delio Rossi ha festeggiato il suo primo anno di Palermo regalandosi la terza vittoria consecu­tiva, la quarta nelle ultime cinque giornate. I ro­sanero hanno pertanto operato il sorpasso ai dan­ni della Roma salendo al quinto posto a quota 23 (assieme all’Inter). Per ritrovarli così in alto al­la 14ª giornata bisogna risalire al 2006-2007: al­lora erano terzi con 28 punti. In panchina c’era Guidolin. Il Palermo non batteva la Roma dal 13 settembre 2008: 3- 1 anche in quella occasione, con una doppietta di Miccoli (sette centri finora ai giallorossi) e un gol di Cavani che ribaltarono l’iniziale vantaggio ospite siglato da Batista. Pri­ma di ieri, quella era l’unica vittoria dei rosane­ro nelle ultime nove sfide contro la Roma.


ROMA, L’UNICO COLPO ESTERNO A... ROMA - La serie utile della Roma è durata sette giorna­te. La squadra di Ranieri non perdeva dal 3 otto­bre: 0-2 a Napoli. Poi cinque vittorie e due pareg­gi. Al Barbera i giallorossi hanno confermato le loro difficoltà fuori casa: lontani dall’Olimpico in campionato non hanno ancora vinto (due pari e quattro ko). L’unico «2» l’hanno infatti conquista­to a... Roma, contro la Lazio.


INTER, UNA VITTORIA ATTESA 4 GIORNATE - Battendo il Parma per 5- 2 nell’anticipo delle 12.30, l’Inter ha spezzato la sua striscia negati­va, lunga quattro giornate ( due pareggi e due sconfitte), recuperando due punti sul Milan: il distacco è ora di 7 lunghezze. I nerazzurri, tra l’altro, non segnavano cinque reti in 90 minuti dal 29 ottobre 2009: 5-3 col Palermo a San Siro. La vittoria più ampia della gestione Benitez re­sta però il 4-0 rifilato al Bari nella 4ª giornata.


LAZIO, SOLO 5 PUNTI IN 5 PARTITE - Secondo pareggio consecutivo per la Lazio, che ha ribadito contro il Catania di essere in frenata. Lo testimoniano i 5 punti guadagnati negli ultimi cinque turni: una vittoria, due pareggi, due scon­fitte. Nello stesso periodo hanno fatto peggio so­lo Cesena (4), Brescia (3), Bari (2) e Lecce (1).


I DUE RECORD OPPOSTI DEL CATANIA - Continua il rendimento a due facce del Catania. La squadra rossazzurra è quella che detiene al momento il record della più lunga imbattibilità in casa (18 partite), ma è anche quella che da più tempo non vince in trasferta: 14 gare. Il più re­cente successo esterno l’ha colto proprio a spese della Lazio lo scorso 7 febbraio: 1-0, gol di Maxi Lopez. Poi sette pareggi e altrettante sconfitte.


NAPOLI, ANCORA TRE GOL DA DI NATALE - Il Napoli ha infilato a Udine ( 1- 3) la seconda sconfitta esterna consecutiva dopo quella con la Lazio di 15 giorni fa. Da nove mesi, inoltre, la formazione di Mazzarri non subiva tre reti in tra­sferta: l’ultima volta era successo il 7 febbraio, guarda caso a Udine, guarda caso anche allora fi­nì 1-3 e guarda caso, proprio come ieri, tutte e tre le reti friulane le realizzò Antonio Di Natale (un napoletano!).


HANDANOVIC, PARATI 4 RIGORI SU 4! - L’altro grande protagonista del 3-1 del Friuli è stato Samir Handanovic, ventiseienne portiere dell’Udinese, che ha parato - ad Hamsik - il suo quarto rigore (su quattro) in questo campionato. Il numero uno sloveno aveva già fermato dal di­schetto Eto’o dell’Inter nella seconda giornata (1-2), Barreto del Bari nella nona (2-0) e Di Mi­chele del Lecce nella dodicesima (4-0).


NESSUN «2»: E’ LA PRIMA VOLTA - Una novità nel tabellone, peraltro parziale (man­ca Bologna-Chievo, rinviata per neve), della 14ª giornata: per la prima volta da quando è comin­ciato il campionato non si è registrata alcuna vit­toria in trasferta, quattro «1» e cinque «X».


Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160