Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

Ventura, potevamo vincere. Parisi, ginocchio ko

in

BARI, 28 novembre -
«È stata una ennesima domenica di sofferenza: ci aspettavamo una vittoria. Il rammarico per il pari c'è, ma dobbiamo tenere conto delle difficoltà del periodo. La squadra, sotto di un gol, ha avuto una reazione straordinaria»: il tecnico del Bari Giampiero Ventura non nasconde l'amarezza del clan pugliese per aver mancato l'appuntamento con la vittoria (manca dal 26 settembre, Bari-Brescia 2-1). Nell'analisi della partita il tecnico ligure sottolinea le buone trame di gioco proposte: «Abbiamo creato buone situazioni offensive, che in altri tempi avremmo finalizzato. Purtroppo sul nostro stato influisce anche lo stato di ansia e così invece di affondare, spesso chi potrebbe spingere delega l'iniziativa ad un compagno. Devo però fare i complimenti a Rana e Caputo, che ci hanno messo impegno e carattere».


INFORTUNATI - Ventura poi si è soffermato sulla questione degli infortunati: «Ormai ho una psicosi sul tema. Sono contento di aver ritrovato Rivas e Alvarez, e sono felice che non si siano fatti male: a Genova li avrò a disposizione. Di contro si è fermato Parisi. A noi basterebbe una vittoria per rientrare nel gruppone delle pericolanti: ma bisogna avere i mezzi per farla...».


CAPUTO - Sulla stessa lunghezza d'onda Francesco Caputo, autore del gol del pareggio del Bari. «Un punto ci sta stretto. Volevamo vincere. Ora dobbiamo stringere i denti e andare avanti. Sotto di un gol, abbiamo dovuto spingere necessariamente e si è visto il vero Bari. Sono contento per il gol, avevo bisogno di sbloccarmi. Dedico comunque questa marcatura a mia figlia Sofia».


PARISI - Nuovo infortunio per il Bari: il terzino Alessandro Parisi, poco dopo la mezzora della partita con il Cesena al San Nicola, ha riportato una contusione al ginocchio sinistro. Il giocatore ha chiesto il cambio a Ventura, che ha inserito Alvarez. Domani mattina il siciliano si sottoporrà ad esami specialistici per valutare l'entità della botta, mentre salterà la trasferta con la Samp a Genova per squalifica (era diffidato ed è stato ammonito). Nell'infermeria del Bari ci sono già gli infortunati Barreto, Castillo, Kutuzov, Ghezzal e Salvatore Masiello.


Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160