Rispondi al commento

user warning: Table 'c109agcalcio.d6_wysiwyg' doesn't exist query: SELECT * FROM d6_wysiwyg in /var/www/sites/all/modules/wysiwyg/wysiwyg.module on line 538.

Copa América in Argentina 11 novembre il sorteggio

in

ROMA, 27 ottobre - La prossima Copa América si svolgerà in Argentina dal 3 al 24 luglio 2011 e tra due settimane vivrà il primo appuntamento ufficiale importante. Infatti, l’11 novembre nel Teatro Argentino nella Ciudad de La Plata si svolgerà il sorteggio. Alla manifestazione parteciperanno dodici squadre di tre confederazioni differenti. Alle dieci sudamericane si sono aggiunte su invito Messico e Giappone le quale sono state autorizzate dalla Fifa nonostante qualche mugugno.


LA FORMULA - Le dodici nazionali con il sorteggio saranno divise in tre gironi all'italiana da 4 squadre ciascuno. Le prime due classificate più le 2 migliori terze si qualificano ai quarti di finale. Poi il torneo prenderà la forma dell'eliminazione diretta. Già definite le fasce.


PRIMA FASCIA: Argentina, Brasile e Uruguay

SECONDA FASCIA: Cile, Colombia e Paraguay

TERZA FASCIA: Bolivia, Perù e Venezuela

QUARTA FASCIA: Ecuador, Giappone e Messico


GLI STADI – La manifestazione si svolgerà in otto stadio argentini. Il Monumental di Buenos Aires ospiterà la finale del 24 luglio; la cerimonia inaugurale del 3 luglio potrebbe svolgersi in questo stesso impianto, oppure allo stadio della Ciudad de La Plata. Oltre ai due impianti citati gli altri stadi sono situati nelle seguenti città Córdoba, Mendoza, Santa Fe, San Juan, San Salvador de Jujuy e Salta. Tra gli impianti prescelti soltanto uno è in costruzione ed è l’Estadio del Bicentenario nella città di San Juan, capitale dell’omonima provincia. Avrà una capienza di circa 25mila spettatori. Biagio Angrisani.
 

Vuoi commentare o votare questo articolo? Registrati subito!

Rispondi

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd> <b> <br>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Maggiori informazioni sulle opzioni di formattazione.

Copyright © 2008/2009 Kines S.r.l. - C.F. e P.IVA: 02970240160